I migliori suggerimenti per rendere l’ 8 Marzo un giorno perfetto

Si avvicina a grandi falcate la ricorrenza che vede la donna come grande protagonista: la festa della donna. Ricorrenza internazionale molto sentita anche in terra nostrana.

Se stai cercando idee su cosa regalare alla tua amata o ingenerale alle donne della tua vita, sei nel posto giusto.

In questo articolo ti parleremo dell’8 marzo, delle sue origini, di cosa regalare e di quali fiori scegliere per questa ricorrenza.

Suggerimenti perfetti per chi ama la comodità di acquistare comodamente da casa e ricevere a domicilio. Ma anche per chi ama perdersi tra le vetrine e i negozi scintillanti.

La festa della donna: origini dell’ 8 Marzo

In Italia, la Festa della Donna è una ricorrenza che si celebra ogni anno l’8 marzo.

La Giornata Internazionale della Donna viene celebrata in tutto il mondo. E’ un modo per celebrare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, e per coscientizzare sulla necessità di raggiungere l’uguaglianza di genere.

La data della Festa della Donna trae origine dal movimento di emancipazione femminile, che è cominciato nei primi del ‘900.
Nel 1911, le donne di tutta l’Europa si unirono per promuovere l’uguaglianza e la dignità delle donne.

La Festa della Donna, oggi, è una ricorrenza che incoraggia le donne a lottare per i loro diritti, e a riconoscere le loro conquiste.

La Festa della Donna è spesso celebrata con attività di sensibilizzazione, come marce, conferenze, incontri, convegni o eventi culturali. Ogni anno molti paesi organizzano diverse manifestazioni in onore della Giornata Internazionale della Donna.

In Italia, le manifestazioni più comuni sono manifestazioni di solidarietà, iniziative per aumentare la consapevolezza della violenza sulle donne, conferenze, dibattiti e altri eventi.

Cosa regalare per la festa della donna

Per la Festa della Donna, ci sono numerose idee regalo che possono essere scelte per rendere speciale questa ricorrenza.

Alcune di queste idee sono:

• Fiori: i fiori sono un simbolo di amore, amicizia e rispetto e sono un regalo ideale per la Festa della Donna. Interflora è da anni il punto di riferimento per scegliere le composizioni perfette per lei.

• Profumi: una bottiglia di profumo è un modo perfetto per dire alla persona cara quanto sia importante. Scegli una fragranza che la rappresenti e la conquisti tra le tantissime disponibili sul mercato.

• Gioielli: regalare un gioiello alla donna della tua vita è un modo per mostrare quanto sia speciale con un dono che rimane nel tempo.

• Abbigliamento: abbigliamento di alta qualità o accessori sarà un regalo prezioso che apprezzerà sicuramente.

• Libri: i libri sono un ottimo regalo per ogni occasione. Ideali per le donne che amano leggere, che sono creative, sognatrici o che amano perdersi tra le pagine di un libro.

• Regali fatti in casa: Fare un regalo fatto in casa è un modo dolce e personale per dimostrare quanto sia speciale la donna della tua vita.

• Biglietti di auguri: i biglietti di auguri sono un modo semplice e dolce per esprimere i sentimenti.Immancabili per accompagnare un regalo o come grande protagonista di questa ricorrenza.

Che fiori regalare l’ 8 marzo

I fiori sono uno dei classici quando si pensa alla festa della donna. Regalare fiori alla donna della tua vita è un modo dolce e romantico per festeggiare la Festa della Donna. Sia che si scelga di regalare i fiori come elemento principale o come accompagnamento, scegliere i fiori migliori è fondamentale per far un regalo impeccabile e ben gradito.

La mimosa è il fiore simbolo di questa festività perchè rappresenta la tenacia, la forza.

L’energia e la perseveranza tipica delle donne e rappresenta l’empowerment femminile. Regalare un ramo di mimosa è diventata ormai consuetudine per celebrare le donne della propria vita.

Una tradizione che non può mancare. Oltretutto questo fiore ben si accompagnano ad altri fiori in mazzi ricchi di colore e profumo. Puoi scegliere di realizzare un bellissimo bouquet di mimose, con le loro foglie di colore giallo intenso, per aggiungere un tocco di colore a qualsiasi ambiente. In alternativa, puoi optare per una pianta di mimosa da regalare, che riempirà la stanza di un delizioso profumo.

Ma festa della donna non vuol dire solo mimosa.

La rosa è il più classico (e amato) dei fiori da regalare ad una donna. Simbolo della bellezza e della sua fragilità, ha un fascino irresistibile che difficilmente deluderà chi la riceve. Puoi trovarla fresca e bellissima in tutto il suo splendore online, per un regalo sicuramente apprezzato.

Oltre al classico bouquet di rose, puoi scegliere tra una gamma di fiori di stagione, come gerbere, tulipani, fiori di campo e anemoni, per creare un mazzo profumato e colorato.

Se vuoi fare un regalo che rimanga nel tempo, puoi scegliere una pianta o un bouquet di fiori secchi da appoggiare su un tavolo o una mensola. Insomma le opzioni sono molte e tutte di grande impatto.

Non ti resta che iniziare lo shopping per stupire le tue donne