E’ finalmente tornato il momento delle fiere ed il Cersaie 2021 soddisfa a pieno, come sempre, le aspettative dei visitatori.

Una fiera giunta ormai alla sua 38 edizione e della quale FillYourHomeWithLove ogni anno parla sempre molto volentieri!

Dall’eccellenza dei brand Made in Italy alle meravigliose proposte degli stand internazionali, la manifestazione ha visto in quest’ultima edizione la partecipazione di 623 espositori.

L’evento che si è svolto dal 27 settembre al 1° ottobre si conferma il più importante a livello mondiale per i settori della ceramica, dei rivestimenti e dell’arredo bagno.

Antonio Lupi al Cersaie 2021

Il brand Antonio Lupi è leader nel settore dell’arredo bagno e porta una ventata di ironia all’interno delle proposte presenti in fiera.

Cersaie 2021: l'evento che torna a popolare la Fiera di Bologna
MayDay

Un mondo giocoso e smart allo stesso tempo, fatto di forme accattivanti e geometrie divertenti; come ad esempio il nuovo rubinetto “MAYDAY” creato con l’iconica forma a bottone rosso, simile a quello degli allarmi.

Le modalità di interazione con i prodotti proposti da Antonio Lupi sono differenti e cambiano la prospettiva dell’immaginario comune.

L’azienda toscana ha visto nel boom economico lo sviluppo dei primi prodotti di arredo bagno e da allora non ha smesso di crescere.

Visione e passione sono il binomio perfetto per descrivere l’anima di questa azienda, nonché quella dell’uomo ambizioso che la fondò.

 

La bellezza come mission: Ceramica Sant’Agostino

Da oltre 50 anni l’azienda Ceramica Sant’Agostino ha come mission l’omaggio alla bellezza ed alla cultura del design.

E lo hanno dimostrato benissimo in questa edizione del Cersaie con un meraviglioso stand espositivo intitolato “Beauty Beyond Nature” letteralmente immerso nel verde.

La cura di ogni minimo dettaglio con un forte richiamo alla natura, la brandizzazione di gadget simbolici come l’acqua in brik per promuovere il minor utilizzo della plastica, ogni scelta parlava di futuro.

Cersaie 2021 l'evento che torna a popolare la Fiera di Bologna
Ceramica Sant’Agostino

Un futuro fatto di forte tradizione alla base e grande attenzione alla qualità, con tecnologie avanzate ed un’etica sostenibile.

La passeggiata tra uno spazio e l’altro dell’esposizione regala visioni armoniche di design che parlano del quotidiano mettendolo in scena come in una vera e propria mostra d’arte.

Dalle palette colori ai materiali, ogni corner ha il suo mood ben rappresentato e svela ogni progetto nel profondo della sua essenza.

Al Cersaie 2021 non mancano le carte da parati

L’argomento “Carte da Parati” ci è sempre molto caro e non potevamo non rimanere piacevolmente colpiti dalle proposte di CO-DE.

Questo brand interamente dedicato al mondo Wallpaper nasce dall’azienda Jannelli & Volpi.

Cersaie 2021 l'evento che torna a popolare la Fiera di Bologna
Mango Wallpaper – CO.DE Collection 02

JV Wallcovering è leader nel settore dei rivestimenti murali e collabora con grandi nomi come Armani/Casa e Missoni Home  per creare delle linee di Carte da Parati ad hoc.

Con il marchio CO-DE l’azienda porta al Cersaie 2021 una molteplicità di proposte non solo grafiche ma soprattutto materiche di rivestimenti murali innovativi.

Dalle texture ai trattamenti specifici, lo stand offre la possibilità di avere una visione innovativa con una attenzione alla qualità decisamente eccellente.

Non solo ceramiche dunque, ma tante belle novità e voglia di rimettersi in pista per ripartire con grinta.

segui fillyourhomewithlove su instagram

 

Se vi siete persi le ultime novità in tema di fiere, restate aggiornati con gli articoli del Design Magazine: