Questo articolo è stato aggiornato il
Cari amici, bentornati sul mio blog!
Oggi parliamo di accessori e suppellettili per la vostra cucina.
Ho raccolto per voi qualche esempio simpatico e geniale. Si avvicina il Natale, e sarebbe bellissimo che qualche idea che vedete su FYHWL possa esservi utile per scegliere il regalo perfetto per le persone a cui volete bene!
A volte non servono regali costosissimi per sorprendere gli amici e le persone care: quello che ritengo più importante è la cura che infondiamo nel momento della scelta, nella voglia di regalare qualcosa di insolito e speciale che possa entrare a far parte della quotidianità della vita dell’altro.
E che, naturalmente, ogni volta che viene utilizzato o guardato, l’oggetto regalato faccia pensare a voi!
Per questo è bello regalare accessori di home decor per la cucina.
I gesti quotidiani parlano di noi! La calda avvolgente nota dell’aroma di un buon caffè può far risalire i pensieri a chi ci ha regalato la tazza.
Oppure, una bella cena con piatti decorati in maniera originale rimanderà le buone sensazioni legate al cibo a chi ha pensato ad una mise en place speciale, con piatti decorati in modo originale. Detto ciò, via libera alle idee! Ho ricercato ispirazioni particolari: le ceramiche di design diventano ottimi spunti per scegliere qualcosa di unico e sorprendente.
Le ceramiche di design come opere d’arte: ecco Johnson Tsang!
Johnson Tsang è un grande scultore d’arte contemporanea di Honk Kong.
Una delle sue sculture più ricorrenti ha, come tema, la tazzina da caffè o da tè. Egli la interpreta con grande maestria, spesso declinando in mille sfaccettature il tema del bacio.
Una delle sue interpretazioni è un bacio tra tazzina e piattino. Il messaggio per chi riceverà un regalo del genere è più che scontato!
Tazze di ceramica di design: la sorpresa è servita!
Un cucciolo di volpe che fa capolino: ecco cosa compare mentre beviamo il caffè in queste tazze che piacciono molto per la sorpresa all’ultimo sorso.
Molto interessante e divertente è anche il modello “mangiabiscotti”, per una colazione “completa”.
Forme e ceramiche di design: il tè prende forma!
Versa il tè o il latte in ceramiche di design di Geraldine de Beco.
Piano piano la superficie del liquido narra una forma, una storia tutta sua. Sicuramente qualcosa che non si dimentica, e si invita a essere utilizzata ogni giorno.
Non solo tazze: le ceramiche di design per una mise en place straordinaria!
Anche i piatti possono essere ottimi regali creativi e esprimere tanta personalità in cucina.
Ci sono esempi interessantissimi di decorazioni uniche e originali. La mise en place genera disegni avvicinando i piatti, ad esempio.
Eh, sì! Sedersi a tavola è più divertente!
Poi ci sono anche altri tipi di decorazioni, che diventano quasi illusioni ottiche. La ceramica allora fa un passo in avanti verso l’arte vera e propria e trascende il significato primario della sua esistenza.
Cosa ne pensate? Anche a voi piacciono questo tipo di oggetti che, nel loro piccolo, sorprendono per essere ricordati?