Ceramica Cielo: i nuovi arrivati della collezione I Catini

Bentornati sul Design Magazine Fill Your Home With Love!

Oggi vi portiamo a casa di Ceramica Cielo che da generazioni modella questo nobile materiale.

In particolare parleremo della collezione I Catini che è già un’icona. Simbolo di eleganza contemporanea allo stato puro.

Ceramica Cielo: l’azienda

La ceramica è una passione di famiglia. Infatti Ceramica Cielo trova le sue origini in Alessio Coramusi nel cui sangue scorrono tutti i geni ereditati dalla famiglia di Mastri Ceramisti fin dal 1800.

Proprio per dare valore all’arte di famiglia, Alessio crea un’azienda tutta volta a enfatizzare una materia nobile come la ceramica. Realizza il suo intento attraverso collezioni tutte rivolte all’arredo bagno.

Collezioni che come parola chiave scelgono innovazione e originalità. Tutto però senza perdere qual fascino senza tempo che solo la tradizione sa dare.

Ceramica Cielo si riconosce per un design che sa essere elegante, funzionale e all’avanguardia.

Saper lavorare la ceramica che si distingue come materia nobile da secoli richiede esperienza e dedizione. Infatti come tipologia di materiale non è affatto facile da plasmare. Solo con la tecnica giusta sarà possibile ottenere prodotti unici dalla bellezza e resistenza senza tempo.

L’azienda si ripropone come mission quella di esplorare sempre nuovi orizzonti. Trasformando la ceramica in forme, spessori, dimensioni e colori sempre nuovi. Un prodotto Ceramica Cielo racchiude al suo interno la storia senza tempo di questo materiale e la contemporaneità del design.

In Ceramica Cielo troverete realizzazioni uniche e trasversali.

Ceramica Cielo presenta la famiglia I Catini che si allarga

La collezione di partenza si presenta in quattro interpretazioni differenti di un unico oggetto: il Catino. Per questo la collezione porta questo nome.

Declinato in quattro forme diverse, il catino, lo potrete scegliere come più vi piace e si addice alle vostre esigenze.

Che sia tondo, ovale, doppio o rettangolare lo troverete armoniosamente integrato in minimaliste strutture in acciaio.

Per quanto riguarda invece le novità nella famiglia i Catini sono state realizzate da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano che hanno disegnato i nuovi arrivati.

Si nota come la collezione non passi inosservata grazie alle linee pulite ed estremamente armoniose. Coronate da una palette cromatica inedita perfetta per valorizzare ogni ambiente.

Ad aggiungersi ai pezzi già esistenti troviamo:

  • 3 bacinelle,
  • 2 vasche,
  • 1 piatto doccia,
  • 1 coppia di sanitari sospesi.

Con queste nuove proposte si va a rendere ancora più completa la collezione I Catini, perfetta per rendere unico il nostro bagno.

Ceramica Cielo: le novità per la collezione I Catini

I designers hanno voluto portare avanti il dialogo iniziato tempo fa tra innovazione e tradizione.

Questa continuità è da sempre alla base del lavoro dei creativi che per questa collezione ci deliziano con due nuove vasche freestanding: Ottavia e Ofelia.

Entrambe appoggiate su una struttura con piedini in metallo a reinterpretazione de la bagnoire.

ceramica cielo i catini
La vasca Ofelia

Ofelia è una vasca con comodo schienale ed un bordo apposta studiato per essere anche un pratico piano di appoggio. Realizzata in materiale innovativo chiamato LivingTec che soddisfa elevati standard di qualità e tecnologia.

Le finiture disponibili sono tre: bianco Matt, Brina e Arenaria.

Il piatto doccia Augusto

Ceramica Cielo è un’azienda trend setter nel settore, grazie alla sua capacità di lavorare la ceramica attraverso una maestria tutta italiana.

Infatti, il piatto doccia Augusto con la sua forma semi circolare diventa esempio perfetto di tale arte.

Vediamo subito che questa forma lo rende estremamente versatile per poterlo posizionare lungo le pareti. L’altezza del bordo – 20 cm – ha una grande valenza estetica oltre che funzionale.

A completare il piatto doccia troviamo una struttura in metallo dall’altezza regolabile che si adatta a diverse necessità.

Dal punto di vista cromatico si potrà scegliere tra le varie opzioni proposte nelle palette de Le Terre di Cielo e de Le Acque di Cielo.

piatto doccia augusto
Il piatto doccia Augusto di Ceramica Cielo

I colori di Ceramica Cielo per la nuova collezione

Siccome il colore è da sempre alla base del processo creativo di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, anche per questi nuovi pezzi non poteva passare in secondo piano.

Infatti, la passione per il colore si ritrova nelle tre nuove bacinelle proposte in versione da appoggio.

Varia la forma, ovali o tonde, disponibili in due dimensioni. Linee morbide per esaltare la plasticità tipica di un materiale come la ceramica. L’eleganza viene ricercata nei bordi sottili.

i catini collezione ceramica cielo
I catini colorati della collezione di Ceramica Cielo

Ceramica cielo e i sanitari sospesi della collezione I Catini

Come detto sopra, la collezione si è arricchita anche di una coppia di sanitari sospesi.

Chiaramente anch’essi riprendono la tipica forma riservata alla collezione.

Grande nota da mettere in evidenza è, oltre alla funzionalità, la capacità di risparmio idrico ed efficienza energetica grazie alla versione senza brida.

Si tratta di una rivoluzionaria tecnologia chiamata Rimless 2.0.1.

Brevettata da Ceramica Cielo garantisce una silenziosità dello scarico maggiore del 40% rispetto ai sanitari tradizionali. Perciò, oltre ad un risparmio idrico sarà possibile ottimizzare anche l’aspetto acustico.

ceramica cielo sanitari sospesi
I sanitari sospesi della collezione I Catini

Bellissima questa ampia collezione che si propone come un’ottima scelta sia per ambienti residenziali che di hospitality.

E’ sempre sinonimo di valore, la capacità di un’azienda di rinnovarsi e saper proporre nuove tecnologie e prodotti.

Ceramica Cielo è un perfetto esempio di queste qualità.

Se siete come noi appassionati di design, venite a trovarci sul nostro Magazine. Ogni settimana ci occupiamo di ricercare le migliori novità nel campo dell’arredo. Qui vi aspettano tantissimi articoli di approfondimento sulle ultime novità.

Ecco alcuni link che troverete sicuramente molto interessanti: