Le case sull’albero esistono davvero…

Questo articolo è stato aggiornato il

 

Le case sull’albero sono sempre state il sogno di molti… bambini e adulti.

A pochi chilometri da New York, lo studio di architettura e progettazione Sharon Devis Design ha realizzato Garrison Treehouse, un incredibile spazio giochi distribuito su due livelli, sospeso sul verde. L’accesso al primo piano è consentito grazie ad apposite reti da arrampicata e botole adiacenti. All’interno, una pratica scala conduce alla terrazza al piano superiore, dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato sul verde circostante. Al fine di agevolare, la discesa è possibile utilizzare uno scivolo che collega i due livelli e pratici pali di discesa. Tutta la parte interna della casa è stata realizzata in policarbonato, mentre la facciata esterna in legno di cedro. Tutta la struttura portante e alcuni dettagli interni sono in acciaio inox. E voi avete mai pensato di realizzarne una per voi o per i vostri bambini?

 

case sull'albero di design

case sull'albero di design in legno

case sull'albero di design
La struttura portante è realizzata in policarbonato e legno.

case sull'albero di design
Reti arrampicanti e botole per salire o scendere da un piano all’altro.

case sull'albero di design

Foto: Elizabeth Felicella

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

La casa eclettica firmata Gucci Décor

Pensata per un universo senza regole né limiti alla creatività. Onirica e allegra, riconoscibile a colpo d’occhio, la collezione Gucci Décor ripropone...