Le case prefabbricate di design di Philippe Starck

Questo articolo è stato aggiornato il

Nasce qualche anno fa dalla mente di uno degli architetti più importanti al mondo, il progetto P.A.T.H. (Prefabricated Accessible Technological Homes).

Si tratta di un vero e proprio progetto innovativo, basato sulla vendita online di case prefabbricate.

Andando sul sito www.starckwithriko.com potrete scegliere tra 34 layout di case prefabbricate, disposte su uno o due piani con superfici da 140 a 350 metri quadri e con un numero di stanze che varia da 1 a 8.

Il guscio contenitore della casa può essere o completamente vetrato, o interamente in legno, o mixando entrambi i materiali a seconda del contesto paesaggistico in cui devrà essere inserita l’abitazione. Una volta ordinata online, la casa arriverà pronta per essere posizionata e subito abitata, già perfetta in tutti i dettagli, bella e curata al massimo. Capite bene che tutto ciò riduce drasticamente i costi di demolizione e costruzione ordinari, senza contare il risparmio anche in termini di impatto ambientale. Queste case prefabbricate garantiscono anche un’altissima efficienza energetica, grazie all’utilizzo di vetri tripli e di materiali altamente tecnologici per la coibentazione e di sistemi all’avanguardia per la produzione di energia derivante da fonti alternative come pannelli solari fotovoltaici o minipale eoliche. Un vero e proprio progetto che punta alla sostenibilità e alla riduzione dei costi, garantendo allo stesso tempo un risultato eccellente sotto ogni punto di vista, soprattutto architettonico.

 

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.