Avete presente la dolce sensazione che si prova quando, dopo tanti sacrifici e buchi nell’acqua, notti in bianco e ore passate a spulciare tutti gli annunci di vendita o di affitto, finalmente si riesce a riconoscere quella che è la nostra casa ideale, che potrà diventare il nostro rifugio , l’abitazione dei nostri sogni?
Una volta divenuta nostra, subito ci vengono in mente mille idee per arredarla, renderla accogliente e confortevole secondo le nostre esigenze e il nostro gusto, come l’abbiamo sempre sognata.
A volte però, dopo questo primo momento di entusiasmo, veniamo assaliti dal panico: ci chiediamo come e se riusciremo a far diventare una semplice casa la nostra casa, a trasmettere attraverso il suo arredamento tutta la nostra personalità, a creare l’ambiente perfetto dove trascorrere ore di relax, organizzare cene con gli amici e fare sempre nuovi progetti, insomma un luogo dove vivere la nostra vita.
Niente paura, c’è solo bisogno di tanta passione e un po’ di buon gusto.
E’ preferibile adottare uno stile minimal e moderno, per un’abitazione giovane e vivace e arricchirla poi con elementi d’arredo che diano luce e colore agli ambienti, come un bel quadro o una bella serigrafia.
Reperire questi oggetti che per noi rappresenterebbero la ciliegina sulla torta, può sembrare difficile, ma diventa semplice se si considerano tutte le modalità di compra-vendita presenti sul mercato.
Quindi il consiglio è quello di non limitare la nostra ricerca al negozio sotto casa piuttosto che allo stand del mercatino che più ci piace, ma di estenderla fino alle case d’asta.
Tendenzialmente quando si parla di aste di quadri, si è portati a pensare che ci si riferisca esclusivamente ad un target troppo elevato per le nostre possibilità, dove vengono battute solo le tele più quotate e di conseguenza che le nostre “ciliegine“ costino come delle ostriche, ma non sempre è così. Alcune sono accessibili e alla portata di tutti, come ad esempio la Minerva Auctions, situata nel centro di Roma, dove è possibile trovare anche stampe, litografie, serigrafie e grafiche di autore anche a meno di mille euro che andranno, finalmente, a rendere uniche le nostre pareti e…ad ultimare la nostra tanto amata torta!
La prossima asta di grafica si terrà tra qualche mese, rimanete sintonizzati sul sito web per informazioni.