Casa a Mykonos, tra sogno e realtà.
Una casa a Mykonos ha alcune caratteristiche tipiche della Grecia.
Le case di design site in questo luogo sono progettate rispettando l’architettura a terrazze, tipica delle isole greche, dipinte con colori sui toni del bianco e del blu, e piscina a sfioro.
Tali caratteristiche le ritrovate in questa splendida casa, della quale vi parlerò nelle prossime righe.
Questa villa a Mykonos, chiamata Myconian, è stata progettata dall’architetto libanese Galal Mahmoud.
E’ chiaro sin da subito l’intento del professionista era unire spazi chiusi con quelli aperti, così da far entrare la natura all’interno delle mura domestiche.
Come dichiara Galal Mahmoud
L’obiettivo era dare vita ad uno spazio in grado di condurre l’individuo in un viaggio contemplativo e onirico attraverso la sua immaginazione, in un ambiente naturale davvero eccezionale. Allo stesso tempo volevamo preservare il carattere locale del luogo e l’architettura greca tradizionale della struttura, iniettandoli un tocca di moderno, semplice ed elegante.
Materiali utilizzati per realizzare questa casa a Mykonos

I tre materiali utilizzati per realizzare questa casa a Mykonos sono la pietra chiara, il cemento bianco e il legno per i pavimenti delle terrazze.
Negli arredi domina il bianco, destinato al rivestimento del divano, per la pavimentazione interna, per la camera da letto e per altri dettagli.
A contrastare l’effetto candido del bianco ci pensano i cuscini, sia per il divano che per la camera matrimoniale, scelti appositamente sui toni dell’azzurro e del blu.
Anche la zona bagno è stata arricchita con piastrelle a mosaico sui toni del verde acqua.

Una casa a Mykonos con piscina


Immancabile la piscina esterna a sfioro.
Immaginatevi cene a bordo piscina o aperitivi che hanno come sfondo il mare.
Ci si perde tra il blu infinito del Mar Mediterraneo.
Anche tutta la zona outdoor è stata arredata con sdrai e poltrone sul bianco, tinta perfetta per impreziosire questa location greca.
Foto: Elledecor
Altre belle case al mare nei prossimi articoli: