La carta da parati MuralsWallpaper

Questo articolo è stato aggiornato il

Carta da parati per chi è alla ricerca di una soluzione decorativa, originale e divertente per le pareti della propria abitazione. Ecco la collezione di carte da parati dell’azienda inglese MuralsWallpaper.

carta da parati sfumata rosa e grigia
Carta da parati che ritrae una foresta

MuralsWallpaper nasce con l’obiettivo di offrire una vasta gamma di carte e fotomurali, capaci di impreziosire qualsiasi ambiente di casa, dalla camera dei bambini alla zona living.
L’ampia selezione disponibile è, infatti, in grado di soddisfare tutte differenti esigenze stilistiche ed estetiche.
Il team, specializzato nel design, crea artigianalmente ogni prodotto curandone i dettagli e le illustrazioni, sempre di tendenza e al passo con i tempi.
La loro attenzione al miglioramento continuo della qualità e dei pattern, li collocano tra le aziende leader nella produzione di carte da parati.
Nei prossimi paragrafi vi accompagnerò alla scoperta della collezione di MuralsWallpaper che potrà ispirare la vostra creatività e arredare ogni ambiente di casa.
Vi mostrerò poi la carta da parati che ho scelto per il mio nuovo ufficio.

Design e qualità della carta da parati MuralsWallpaper

Le carte da parati di Muralswallpaper hanno standard qualitativi di altissimo livello che garantiscono un’analisi attenta e minuziosa del processo di lavorazione.
Vengono prodotte nel quartier generale di Liverpool, in Inghilterra, e realizzate artigianalmente con carta britannica proveniente da foreste regolamentate FSC.

carta da parati fillyourhomewithlove
Carta da parati con forme geometriche sui toni del blu, grigio e beige

Gli inchiostri impiegati sono a base d’acqua, sintomo di una spiccata sensibilità ecosostenibile e di un rispetto totale per l’ambiente.
I materiali ottimi e la grande maestria di designer rendono le produzione un eccellenza nel campo delle carte da parati.
Ideazione, realizzazione e stampa sono affidate alle mani di grandi artisti che preparano i rotoli solo al momento dell’ordine evitando, così, inutili creazioni di stock che rimarrebbero probabilmente inutilizzati per lungo tempo.
La stampa digitale ha rivoluzionato completamente il concetto di immaginazione, e con MuralsWallpaper nulla è impossibile.
E’ possibile inventare rivestimenti murali unici mantenendo una gamma di colori sensazionali e una resa visiva assolutamente realistica.

Come scegliere la carta da parati sul sito di MuralsWallpaper

Il sito dell’azienda offre una suddivisione molto chiara e intuitiva di scelta dei prodotti.
E’ possibile selezionare le carte da parati in base alla categoria di appartenenza, al colore, all’ambiente in cui è inserito e allo stile dell’abitazione. Per chi ha le idee ancora incerte sulla fantasia, è consigliabile iniziare a fare una prima scrematura selezionando lo stile della casa oppure la palette di colori che si pensa di utilizzare nella stanza.

carta da parati con fiori
Fiori stilizzati bianchi e neri per questa carta da parati

Si potranno sfogliare così centinaia di proposte per orientarsi al meglio.
Sarà sufficiente fornire le dimensioni della parete o più pareti da riempire, per avere un preventivo di spesa ed un immagine che mostrerà un’ anteprima grafica di come potrebbe apparire la carta prescelta.
E’ una modalità molto utile perché spesso risulta complicato immaginare il risultato finale e le proporzioni del disegno.
Non perdetevi, poi, la pagina dedicata alla carta da parati personalizzata e quella riservata ai fotomurali, meravigliosi habitat realistici stampati su carta fotografica.

Tipologie di carte da parati in vendita su MuralsWallpaper

carta da parati motivazionale
Carta da parati motivazionale “Make it happen”

MuralsWallpaper mette a disposizione la possibilità di scegliere fra 3 differenti tipologie di carta su cui stampare il disegno da noi scelto.

  • Leggera: è l’opzione giusta se si ha un budget economico limitato, ma non si vuole rinunciare all’idea di applicare un rivestimento sulle pareti. Ha una buona finitura e definizione di stampa ed è più sottile rispetto a quella in commercio.
  • Media: è l’opzione giusta se si è alla ricerca di una carta da parati di alta qualità che duri nel tempo e molto durevole. E’ adatta per essere applicata sia in case residenziali che in ambienti contract. La definizione di stampa è ottima.
  • Pesante: è l’opzione giusta se si vuole un risultato eccellente con una definizione di stampa e vivezza del colore ai massimi livelli. La finitura è testurizzata in filato di lino e viene stampata su supporto vinilico di alta qualità. E’ adatta per essere applicata sia in ambienti residenziali che commerciali.

Qualsiasi sia la tua parete e le sue dimensioni, questa azienda può senz’altro fornirti una soluzione grafica di alti livelli qualitativi.
E’ bene sapere che ogni carta da parati presente nella collezione può essere adattata alle misure della parete, riuscendo ad ottenere un rivestimento che veste a pennello.
E’ necessario prendere con attenzione le misure della parete, ricordandosi di prediligere quella che diventerà un punto focale della stanza e che verrà, così, valorizzata dall’applicazione della carta.
L’azienda ha ideato questi prodotti per poter svolgere in completa autonomia l’iter di installazione in pochi semplici passaggi.
Una lista di attrezzi fondamentali, la carta tagliata a laser e un pizzico di pazienza vi aiuteranno a realizzare un rivestimento murale davvero creativo.

Date queste premesse, ecco la carta che ho scelto per il mio nuovo ufficio. Dominano l’effetto marmo, il rosa cipria che riprende i toni dell’arredo e il blu scuro.

carta da parati marmo
Carta da parati scelta per il nuovo ufficio di Fillyourhomewithlove

 

E voi, quale preferite?

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

FillYourHomeWithLove TV

carta da parati pop up

Sei un'appassionata di carta da parati?

Entra nel magico mondo delle carte da parati firmate Fillyourhomewithlove Wallpapers.

Benvenuta nel magico mondo di Fillyourhomewithlove Wallpapers