Questo articolo è stato aggiornato il
Carta da parati per bagno: i colori più insoliti!
Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design!
Oggi parliamo di colori! Ben dieci le sfumature decise che possono ispirare la vostra scelta di carta da parati per il bagno.
Prima facciamo una premessa doverosa, che ho già accennato scrivendo articoli sulla carta da parati per zone ad alta condensazione. Sicuramente avrete pensato che la carta da parati non soddisfi al massimo l’esigenza di pulizia, resistenza e igroscopicità necessarie per una zona come il bagno. L’alto tasso di umidità è quotidiano in questa stanza, e il materiale cartaceo è, nell’immaginario collettivo, quello più deperibile.
Piccoli accorgimenti tecnici per una carta da parati per bagno che stupisce!
Scegliere una carta da parati per il bagno dai colori sgargianti (come quelle che vi propongo sotto) è invece molto più semplice du quello che pensate. È importante avere informazioni sul modello, ovvero che abbia il sottile strato in PVC idrorepellente che garantisca resistenza all’acqua e lavabilità.
Un altro consiglio che mi sento di darvi è sicuramente la scelta di un adesivo adatto, specifico per il bagno o la cucina.
Qualora vi innamoriate follemente di un motivo preciso, e non presenti questo strato protettivo, potete dare una mano di rivestimento specifico sigillante.
Il vostro tecnico di fiducia saprà consigliarvi al meglio per non rinunciare alla fantasia che ritenete quella giusta per il vostro bagno.
Detto ciò, via libera alla carrellata di colori e fantasie che renderanno il vostro bagno unico e indimenticabile. Se poi vi stancherete…cambiate! Ecco il bello della carta da parati: si può variare spesso e accontentare senza remore mode e tendenze.
1. Carta da parati per bagno blu lapislazzuli
2. Carta da parati per bagno rossa
3. Verde e geometrie per carta da parati geometrica
4. Il magenta per carta da parati per bagno con motivi floreali
5. Carta da parati nera antracite con motivi a contrasto
6. Tutte le sfumature dell’azzurro e carta da parati su muri e solaio
7. Carta da parati per bagno piccolo: protagonista l’arancione
8. Carta da parati per bagno color oro
9. Carta da parati con dettagli in argento brillante
10. Carta da parati ruggine a mosaico
Amici, io impazzisco per la carta da parati, infatti scrivo spesso sull’argomento. Trovo che sia un veicolo molto versatile per esprimere la personalità e il gusto di chi arreda.
E a voi? Piace questa soluzione per personalizzare gli ambienti, compreso il bagno?
Aspetto vostre considerazioni! 😉
Se stai valutando di acquistare una carta da parati non perderti