Camini da esterno a legna – alcune soluzioni e idee per voi

Questo articolo è stato aggiornato il

Buongiorno e buon venerdì!

Oggi voglio proporvi una selezione di camini da esterno a legna.

Differentemente dalla funzione primaria del camino installato internamente, quello esterno ha una viene installato prettamente per fini ornamentali. In numerose ville americane lo vediamo posizionato in una zona adiacente alla casa con attorno poltrone e divani disposti solitamente a semicerchio. L’obiettivo è quello di creare un punto di ritrovo e scambio, ideale per serate con amici e parenti. Può essere utilizzato anche per fare barbecue e grigliate.



Per quanto riguarda l’aspetto strutturale è possibile realizzarlo in muratura o con materiali più minimal personalizzandone dimensioni e forme.

 

Camini da esterno - alcune soluzioni e idee per voi

Camini da esterno - alcune soluzioni e idee per voi

In questo caso il proprietario ha deciso di creare non solo un camino esterno, ma anche una zona dedicata al barbecue e alla cucina. In questo spazio sono posizionati anche tavolo da pranzo e sedie: una vera e propria sala da pranzo all’esterno.

E voi, quale preferite? Scegliereste un camino di questo tipo per casa vostra?

Camini da esterno - alcune soluzioni e idee per voi

Margherita Succi
Margherita Succihttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.


Abiti per bambini e adulti

Mobili shabby chic: idee in bianco

Mobili shabby chic: quanto è meraviglioso il bianco? Cari amici, oggi torniamo nella meravigliosa atmosfera shabby chic! Ci immergeremo nelle romantiche citazioni del passato,...