Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

Questo articolo è stato aggiornato il

Camerette per ragazzi: Moretti Compact costruisce spazi moderni e funzionali per l’autonomia dei giovani

Scegliere le camerette per ragazzi non è cosa scontata data l’età dei futuri fruitori di questi arredi.
La camera è un rifugio intimo in cui custodire gelosamente segreti e passioni.
Proprio per questo è importante progettare questo spazio rispettando le esigenze, anche future, dei giovani e considerando personalità, gusti ed interessi.
Le proposte nel mondo dell’arredo per ragazzi sono davvero tante e comprendono una vasta scelta di modelli e colori.
Per orientarsi al meglio è importante innanzitutto considerare la geometria della camera.

Decidete poi la posizione del letto che potrà essere singolo, alla francese o addirittura matrimoniale e dell’armadio, utile e capiente.

Per non rischiare di perdersi, può essere conveniente scegliere un temauna fantasia o un soggetto che rappresenti un riferimento stilistico su cui far ruotare le decorazioni.
Non dimenticate di includere qualche complemento d’arredo e ovviamente arredi contenitori, come scaffalature a giorno e librerie.

Moretti Compact e le loro camerette per ragazzi

Moretti Compact è da sempre sinonimo di sicurezza e qualità per quanto concerne camerette per bambini e ragazzi interamente componibili a proprio piacimento.

Potete trovare una molteplicità di finiture, colori, design e composizioni per arredare la casa con gusto e funzionalità.
Così facendo sarà possibile sfruttare ogni centimetro di spazio grazie alla progettazione su misura di esperti designer e architetti.
E’ in assoluto uno dei brand di riferimento degli arredi Made in Italy.

Moretti Compact opera su tre concetti chiave: design moderno e funzionale, sicurezza e rispetto per l’ambiente.

Nel passaggio da bambini ad adolescenti, e poi giovani adulti, la cameretta deve seguire le tappe evolutive dei ragazzi e adattarsi alle trasformazioni repentine di questa delicata età.
Deve contribuire a costruire spazi più aperti ai nuovi stimoli di libertà che i giovani sentono letteralmente esplodere!
I ragazzi potrebbero avvertire l’esigenza di riprogettare il proprio spazio in termini di maggiore indipendenza e privacy
Ecco perché in questa fase è così importante che i ragazzi stessi dicano la loro sulla scelta dei nuovi arredi della camera.
Lasciateli fare, affinchè possano passare con serenità e spontaneità da un mondo di barbie e principesse, o soldatini e macchinine, ad uno spazio privato in cui fare “le prove da grandi” e di cui dare la password di accesso solo a pochi fidati.

Sul piano del design e della bellezza e funzionalità degli arredi, sarà Moretti Compact a traghettare i vostri ragazzi con una linea interamente pensata per loro, la Young Collection.
Ne fanno parte arredi dal design accattivante declinato in vari moodsportivo, grintoso, romantico, glamour, funzionale e minimal.
E’ adatto a rispondere anche ad esigenze più pratiche. Mi riferisco ad uno spazio più organizzato in cui l’era del gioco lascia il posto allo studio, alle passioni, al tempo passato con gli amici.
I letti si fanno più grandi, le scrivanie più spaziose e concepite sia per lo studio che per attività di home office.
Gli armadi si avvicinano alle funzionalità di quelli degli adulti, con una capienza maggiore e spazi divisi per facilitare l’organizzazione dei capi di vestiario.

Ho il piacere di segnalarvi tre camerette per ragazzi della Young Collection Moretti Compact 2019.

Come vedrete a venire, una ha un “taglio” maschile e le altre da un gusto più femminile.

Tutte e tre mirano in direzione dei concetti chiave di flessibilità e adattabilità ai cambiamenti, trasformazione, praticità e dinamismo:

  • La cameretta per ragazzi YC305
  • Per le ragazze invece vi proponiamo YC306
  • La cameretta per ragazze che amano la moda: MC011

1. La cameretta per ragazzi YC305 presenta finiture in betulla e palette fumosa dominata da blu pavone e tabacco.

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

Accanto al letto imbottito in ecopelle color ruggine da una piazza e mezza con testata Step, trova spazio una cabina armadio dal design moderno e regolare.

Sopra al letto una dinamica composizione di wallbox con sistema push-pull per l’apertura a ribalta rallentata da un braccialetto in metallo.

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

Sono disponibili in colori e con profondità diverse che regalano un impatto visivo molto vivace.
La plafoniera con accensione touch dimmer (regolatore elettronico di luminosità), incassata sotto i wallbox, è un dettaglio moderno e tecnologico per illuminare lo spazio in modo graduale.
La zona studio di questa cameretta per ragazzi è concepita in modo da sfruttare lo spazio con la massima efficienza.
La scrivania sospesa, leggera ed elegante, risponde sia a criteri estetici di stile e bellezza, che alla necessità funzionale.
Il ragazzo avrà a disposizione un piano ampio e accogliente (pensato per due) ma nello stesso tempo minimal e robusto (40 mm di spessore).

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

2. Per le ragazze vi proponiamo YC306 con finiture in frassino bianco e larice e una fresca palette di bianco e mora, con letto in delicato tessuto nebbia.

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

Questa camera dall’anima dolce presenta un armadio con ante battenti.
La particolarità risiede nella diversità della larghezza delle ante e nella possibilità di ulteriori personalizzazioni.
La rivoluzione stilistica del guardaroba è poi esaltata dalla sapiente alternanza dei colori, larice e laccato mora.
Il design del letto imbottito con testata Hug richiama un caldo e morbido abbraccio.
I colori di lenzuola e copripiumino, che spaziano dal sabbia, al rosa, al tortora, completano il delizioso mood romantico.
Il comò con wallbox sovrapposti e sfalsati riprende il gioco cromatico dell’armadio nell’alternanza tra il larice e il laccato mora dei cassettoni.
Entrambi gli arredi, con il loro design dinamico e armonioso, ricordano la tastiera di un pianoforte.

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact
Il design giocoso e raffinato di questa cameretta Moretti Compact contraddistingue anche la libreria dedalo dietro il letto.
Componibile e personalizzabile a piacere, qui Moretti Compact disegna una composizione che sembra letteralmente danzare sulla parete.
Maggiore linearità per l’ampio comodino in larice e per la scrivania minimal composta da un piano bianco fissato alla parete e due gambe frontali dalle linee sottili.

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

3. La cameretta per ragazze MC011: perfetta per chi ama la moda

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

Ciò che mi colpisce di questo modello e della relativa composizione è la totale integrazione dell’armadio nella camera. Abiti a vista e ripiani perfetti per accogliere quadri, libri e ricordi.
Anche questo modello è componibile a seconda delle proprie esigenze in termini di gusti e spazi. Per quanto riguarda le finiture, è possibile scegliere tra sei essenze laminate e 26 colori laccati. Qui la scelta è ricaduta sul laminato betulla e i laccati, corda, mora e nebbia.

Camerette per ragazzi: le proposte di Moretti Compact

Se ti sei perso il precedente articolo dedicato a Moretti Compact non esitare ad andarlo a leggere.
Nello specifico troverai tutte le novità presentate al Salone del Mobile 2019

Margherita Succi
Margherita Succihttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.


Abiti per bambini e adulti