Calligaris e Blumarine: due leader del Made in Italy insieme per una collezione di design che detta moda
Le strade della bellezza sono infinite.
Una è quella che ha intrapreso Calligaris.
Durante l’ultima edizione del Salone del Mobile ha presentato la sua iconica poltroncina Coco in collaborazione con Blumarine.
La seduta è ricoperta da una morbida imbottitura di velluto con una stampa di rose, nelle varianti rosa cipria, rossa e nera tipiche della collezione Blumarine.
Questa creazione, caratterizzata da una struttura in metallo dalle finiture in ottone lucido o nero opaco, conferma Calligaris leader del design.
L’azienda ha ammirato da sempre la vocazione per la femminilità, il romanticismo, la creatività e l’eleganza del brand di moda diretto da Anna Molinari che si dice onorata per questa scelta.
Calligaris e Blumarine la parola ad Anna Molinari
“È stato un onore poter collaborare con Calligaris, famoso in tutto il mondo per i valori di artigianalità e Made in Italy.
In questo bellissimo progetto il romanticismo del mondo Blumarine si fonde con il design, in una stampa su base velluto che esalta le mie rose, a me care e da sempre ed emblema di Blumarine”, ha raccontato la fashion designer.
Blumarine da sempre omaggia sensualità e fascino femminile attraverso simboli che in tutti questi anni sono diventati vere e proprie icone della moda, accompagnando il brand tra i sogni e gli armadi delle donne.
Tra questi, la rosa, fiore emblema della raffinatezza e dei sentimenti per eccellenza. E’ la protagonista dell’ultima collezione Blumarine, che ci ha riversato una stagione estiva fiorita grazie ai propri abiti esclusivi.
Calligaris e Blumarine si uniscono così in un mondo dove la creatività della designer fa della moda una fonte d’ispirazione perfetta per molti.
La stampa rose FW 19/20 conclama la poltroncina del marchio Calligaris must per un vero pezzo unico di stile ed eleganza.
D’altronde anche l’azienda di design, grazie all’utilizzo dei colori e delle forme iconiche che ha saputo imporre negli anni, ha dettato tendenza ponendo cura al luogo più speciale che abbiamo al mondo: la casa.
La sua costante sperimentazione per il nuovo e l’inedito, la passione che muove il marchio, fa sì che ogni collezione sia una dedica d’amore alla casa e al buon gusto che rappresenta.
Calligaris vive questo luogo con un’ispirazione costante coltivando le caratteristiche dell’innato DNA italiano: il bello, il buono e il ben fatto.
Questa collaborazione è il frutto di contaminazione ed arricchimento, un processo che caratterizza il nostro prezioso Made in Italy.
L’innovazione e la continua ricerca di valori come la qualità e la sensibilità artistica sono genitori del dono della bellezza.
Se ami la moda e il design non perderti: