Benvenuti nella splendida villa seicentesca Cà Spineda, antica dimora padronale costruita nel 1560 dalla nobile famiglia trevigiana Spineda De Cattaneis.
Nel 2008 viene acquistata da Giovanni Fabris, titolare di Welldom, azienda che si occupa di ristrutturazioni e recupero di dimore secondo il concetto di living ideale.
Realizza quindi abitazioni concepite su misura per chi le vive, unendo etica, estetica e confort abitativo seguendo la filosofia del ‘Kalos Kai agathos’.
E’ proprio secondo questi criteri e ideali che ristruttura interamente Cà Spineda, ottenendo il premio come miglior riqualificazione residenziale in Italia da REbuild 2014.
La villa rispetta i canoni della casa ideale che considera l’abitare come un unico concetto olistico
in cui costruzione edile, progettazione, architettura, design degli interni e illuminazione sono parte di un unico e armonico insieme.
Notate la particolarità degli interni: Welldom, insieme a Gervasoni e Viabizzuno, ha creato un connubio perfetto tra elementi di Luxury design e arredi di recupero industriale , allestiti dalla mano esperta dell’interior designer Alberto Colbertaldo.
Obiettivo comune è l’esaltazione dei valori del Made in Italy in cui sostenibilità e artigianalità si uniscono all’altissima qualità dei materiali e all’accurata e raffinata ricerca estetica.
Il restauro conservativo di Cà Spineda è stato realizzato nel pieno rispetto della storia, non tralasciando d’altro canto il comfort abitativo.
Sono stati utilizzati materiali esclusivamente naturali, demotica di ultima generazione e impianti ad alta efficienza energetica che assicurano un risparmio superiore del 30% rispetto ai sistemi tradizionali.
Photos credits by Marco Zanta