Bvlgari celebra la vita e la bellezza con la collezione Barocko, l’ultima espressione di quell’approccio audace e impavido che contraddistingue le creazioni di Alta Gioielleria della Maison romana.

Colori vivaci, straordinari effetti di luce,forme estrose e splendidi dettagli diffondono un senso di gioia e positività che si propaga in tutto il mondo: con questa nuova collezione esclusiva, Bvlgari lancia un messaggio di speranza e ottimismo.

Proprio come suggerisce il nome, Barocko nasce dall’incontro eccezionale tra lo stupefacente e illimitato patrimonio artistico e architettonico del barocco romano e lo spirito irriverente e audace di Bvlgari.

bvlgari

Come non mai, Bvlgari trova ispirazione nella sua città natale, Roma, che per oltre 130 anni ha dato vita alle più uniche e straordinarie creazioni del marchio.

Il trionfo monumentale dell’extravaganza barocca della città eterna riecheggia nell’esuberanza di Barocko attraverso creazioni uniche che combinano eccentricità e ricercatezza, in un equilibrio perfetto fra sfarzo ed eleganza senza tempo.

Dall’iconica Fontana dei Quattro Fiumi realizzata da Lorenzo Bernini allavicina chiesa di Sant’Agnese in Agone progettata da Francesco Borromini, finoal complesso degli Orti Farnesiani sul monte Palatino e alla statua di bronzo dell’arcangelo Michele situata in cima alla fortezza papale di Castel Sant’Angelo, i monumenti barocchi di Roma hanno influito sul connubio straordinario tral’imponenza spettacolare e la delicata leggerezza della collezione di Alta Gioielleria Barocko.

Creazioni che giocano con luci e ombre, cariche di movimento e dinamismo, e che combinano un’assoluta preziosità ad un’eleganza disinvolta.

Gemme preziose, rare ed esclusive – rinvenute in ogni angolo del mondo dalla Direttrice Creativa della gioielleria Bvlgari Lucia Silvestri – sono plasmate dagli abili artigiani della Maison nel laboratorio di Alta Gioielleria a Roma.

bvlgari

Motivi architettonici barocchi, le linee curve delle decorazioni del 16° secolo ma anche le variazioni imprevedibili della natura, incontrano elementi più lineari e minimali, in un perfetto equilibrio tra massimalismo ed essenzialità.



Armonia, grazia e bellezza sono i tratti distintivi di Barocko, una collezione di creazioni uniche che sprigionano le tonalità vivaci di un affascinante caleidoscopio di colori – veri e propri simboli dell’illimitata devozione di Bvlgari verso la bellezza, l’ottimismo e la gioia.

Catturando la morbidezza e la voluttuosità delle forme scolpite da artisti barocchi come Gian Lorenzo Bernini, “Ruby Drapery” nasce da un gioco prezioso tra l’oro bianco, i diamanti e i rubini, che tracciano linee curve e sinuose ispirate ai drappeggi delle statue di marmo.

segui fillyourhomewithlove su instagram

Se sei interessato all’alta gioielleria non perderti questi articoli: