E se vi dicessi brunch a cosa pensereste?
Secondo me a dei muffin ai frutti di bosco o al cioccolato, a una bella fetta di red velvet rosso fuoco alta almeno tre piani di pan di spagna con crema al burro e morbidi pancake con sciroppo d’acero… E poi pancetta, uova caffè americano e cereali.
Cucinare non è il mio forte, ma visto che i miei amici fra pochissimo suoneranno al campanello non potevo di certo farmi trovare impreparata. Per il mio brunch ho acquistato muffin, cookies e donuts, mentre per il salato ho un paio di ricette volanti da preparare in meno di cinque minuti.
Per quanto riguarda l’apparecchiatura ho scelto la nuova linea Everyday di Greengate, con i suoi colori pastello sui toni del rosa, verde e azzurro.
Tovagliette all’americana o una tovaglia stile country sono d’obbligo, insieme a tutte le stoviglie necessarie per arricchire la nostra tavola. Considerate che già i cibi, cucinati da voi o meno, contribuiranno ad animare la vostra tavola.
Ho deciso di mettere due piatti uno per il dolce e uno per il salato, una mug per il caffè americano e una tazza per cereali. Io uso i coperchi perhè posso tenere i cereali dentro e quando i miei amici desiderano ci versano il latte.
Il brunch si ispira alla tradizione americana ma un tocco di italianità possiamo anzi, dobbiamo darglielo quindi pane e marmellata per tutti.
E voi, avete mai pensato ad un brunch per i vostri amici? Aspetto i vostri commenti e i vostri consigli!!
Nel frattempo guardatevi il mio primo Vlog e siate clementi nei giudizi!!
La prima volta è sempre difficile!!! :):):)
Buona domenica