Brera Design Week 2018

Questo articolo è stato aggiornato il

Brera Design Week: ecco dove vi porterò.

Buongiorno e buon martedì

Mentre leggerete questo post io sarò in viaggio verso Milano.
Come vi raccontavo nell’articolo pubblicato qualche giorno fa relativo al Tortona Design District, gli appuntamenti in programma saranno tantissimi.

Nella giornata di oggi mi dedicherò alla Brera Design Week 2018 alla scoperta di tutte le novità esposte.

In particolare sono due gli appuntamenti che mi attenderanno e che desidero condividere in anteprima con voi che mi leggete sempre con così tanta dedizione.

  • Presentazione della collezione “Solid” disegnata da Karim Rashid per Vesta.

Martedì sera sarò presente ad un evento organizzato da Vesta presso il Manuel Ritz store in via Solferino in zona Brera.

Verrà presentata la collezione “Solid”, frutto della collaborazione di importanza internazionale tra Vesta, azienda specializzata nella lavorazione del cristallo acrilico che si distingue per competenza e per il suo know how tecnologico, e Karim Rashid, designer di fama mondiale, che vanta numerose collaborazioni con innumerevoli aziende di design.
Avrò modo di farvi vedere da vicino “Solid” e di condividere con voi tutte le peculiarità di questa bellissima collezione. Le lampade, hanno ispirato le limited edition t-shirt di Manuel Ritz, realizzate in cotone organico con diverse nuance.
Sarà una serata dedicata al design internazionale che non vedo l’ora di vivere e di condividere con tutti voi!

Avrò il piacere di visitare anche il Temporary Showroom di Maisons du Monde, sempre nel cuore di Brera.

In occasione del Fuorisalone, Maisons du Monde sbarca a Brera per la prima volta!

  • Maisons du Monde Experience – il temporary Showroom nel cuore dI Brera.

Vi condurrò alla scoperta di ben 800 m2 di showroom destinati alle nuove collezioni e tendenze 2018 firmate Maisons du Monde.
Ogni giorno, per tutta la durata della Design Week, potrete partecipare ad una esperienza differente, iniziando dalla Botanic e finendo con la Classic Chic, passando per Backstage, Exochic, Mix and Match e Slow Living.
In poche parole ce ne saranno per tutti i gusti.
Gli amanti del pollice verde verranno deliziati dall’esperienza Botanic, durante la quale è possibile partecipare al DIY Terrarium.
Interessante anche il contesto Mix and Match dove verranno allestite da due squadre che si daranno battaglia tavole bellissime, mixando varie collezioni Maisons du Monde.
Infine verrà dato ampio spazio anche al Classic Chic: i grandi classici non passano mai di moda!
Insomma, ci aspetteranno tantissime novità e curiosità firmate Maisons du Monde.

Guida Salone del Mobile 2019

Margherita Succi
Margherita Succihttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.


Abiti per bambini e adulti

Tiger | La tua tavola di Natale con meno di 10 Euro.

Oggi sul blog vi propongo un video su come addobbare la vostra tavola di Natale con un budget davvero ridotto, pensate meno di 10 Euro, grazie a Tiger. Ho comprato degli addobbi natalizi che utilizzerò per arricchire un mini alberello di Natale che posizionerò sempre a centro tavola.

Cuscino Antisoffoco Beltalia: vi racconto la mia esperienza.

Oggi sul blog vi racconto la mia esperienza dopo circa un mese che utilizzo il cuscino antisoffoco Beltalia per neonati. Questo cuscino è composto dal 70%d'aria, è antiallergico e non assorbe né acqua, né polvere, né unto.