Boutique Hotel Villa Honegg

Questo articolo è stato aggiornato il

La suggestiva cornice che fa da sfondo al Boutique Hotel Villa Honegg è davvero romantica.

Ci troviamo nel cuore della Svizzera, sulla montagna Burgenstock, nota meta per chi ama le escursioni e rinomata per i suoi sentieri e i panorami mozzafiato.

Una delle attrazioni più conosciute e senz’altro l’ascensore di Hammetschwand che permette di salire in pochi minuti a 152 metri di altezza e godere di una vista a 360° sull’ambiente montano circostante.

Scarica l'E-book GIOIELLO&DESIGN

L’Hotel Villa Honegg, costruito nel 1905, si trova ad un altitudine di 1000 metri e ha riaperto i battenti nel 2011 a seguito di un importante ristrutturazione ad opera dello studio londinese Jestico + Whiles che ne ha valorizzato il fascino storico.

Boutique-Hotel-Villa-Honegg

Era un intervento delicato poichè si trattava di un edificio antico ed era necessario, ovviamente, rispettare le preesistenze senza snaturare troppo lo stile caratteristico Art Nouveau.
Per questo alcune parti delle facciate esterne sono state restaurate in modo esemplare da esperti artigiani locali.

Il risultato è meraviglioso e ha permesso alla struttura di ottenere la nomina ad hotel di lusso a 5 stelle superior.
Un riconoscimento dovuto vista anche la bellezza dei suoi interni e il panorama mozzafiato sul Lago dei quattro Cantoni.

Boutique-Hotel-Villa-Honegg

L’edificio si sviluppa su 5 piani e offre ai suoi clienti 23 camere e suite comode e accoglienti, pensate per regalare momenti di relax e tranquillità.

Molti degli alloggi hanno un balcone dai cui affacciarsi e ammirare lo splendido sfondo. Negli ultimi anni Villa Honegg è diventata famosa per le bellissime foto che ritraggono alcuni tra i servizi più esclusivi dell’hotel:la piscina esterna a sfioro con idromassaggio e l’incredibile terrazza panoramica.

Boutique-Hotel-Villa-Honegg

La prima, riscaldata a 34° C, ha fatto guadagnare alla struttura il titolo di una tra le più belle piscine all’aperto d’Europa mentre la seconda offre una vista romantica sulle montagne svizzere.
E’ una combinazione eccezionale immaginata per chi è alla ricerca di un rifugio paradisiaco in mezzo alla natura.
Il design degli interni armonizza tratti moderni a linee classicheggianti che ne riflettono la storia.
I progettisti sono stati indubbiamente ispirati dal contesto e hanno voluto combinare nuance delicate e materiali ricercati.

Seta, pelle e legni pregiati si uniscono per comporre ambienti contemporanei arredati con gusto. I progettisti hanno pensato ad un’esperienza tattile in cui i differenti materiali utilizzati non sono belli solo da vedere ma trasmettono emozioni anche se toccati.

I colori sono caldi e comprendono tonalità di marrone e oro, declinati nelle diverse sfumature.

Boutique-Hotel-Villa-Honegg

Ogni stanza accoglie con eleganza un mix perfetto di elementi classici e oggetti hi tech e innovativi, capaci di rendere la struttura al pari dei moderni hotel di lusso.

Una piccola sorpresa accoglie i visitatori nella zona bagno, fornita di prodotti firmati Hermes.
I mobili sono stati selezionati con cura e impreziositi da tessuti di qualità che li hanno resi unici.

Boutique-Hotel-Villa-Honegg

L’hotel è anche attrezzato con un ristorante di lusso, una palestra, una sala conferenza e una strepitosa sala cinema privata progettata per 20 persone.
Una delle sorprese è anche la zona spa, considerata tra le più efficienti della Svizzera e attrezzata con una piscina coperta con un sistema musicale subacqueo.

Inoltre, nei dintorni è possibile divertirsi aderendo ad una delle numerose attività culturali e sportive.

Scopri la collezione di Carte da Parati FYHWL

Se ami design e natura non perderti:

Eleonora Bosco
Eleonora Bosco
Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Torino mi trasferisco nella metropoli romana dove inizio a collaborare con differenti realtà che fanno capo alla mia unica grande passione: l’interior design. Amo tutto ciò che è insolito, colorato, molto colorato e fuori dagli schemi. Ad oggi collaboro con alcune testate giornalistiche di settore e come web editor freelance nel campo dell’arredo.

Cucine rustiche: cinque dettagli a cui fare attenzione

Cucine rustiche: cinque consigli per ottimizzare funzionalità e bellezza! Ben ritrovati sul blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove! Oggi esploriamo il mondo...

Versace Casa

Tutte le Novità Versace Casa. Buongiorno! Le novità esposte a Milano sono numerose e tutte molto belle. Vediamo insieme tutte le collezioni presentate...

La casa eclettica firmata Gucci Décor

Pensata per un universo senza regole né limiti alla creatività. Onirica e allegra, riconoscibile a colpo d’occhio, la collezione Gucci Décor ripropone...