Boutique Hotel in Sicilia: la bellezza puramente italiana.
Buongiorno e bentornati sul Design Magazine Fillyourhomewithlove.
Chi mi segue ormai da tempo, sa bene quanto adoro raccontarvi hotel e strutture alberghiere caratterizzate da design esclusivi e arricchiti con arredi particolari che le rendono uniche nel genere.
Oggi voliamo verso sud Italia alla scoperta di due tra i migliori Boutique Hotel in Sicilia.
Iniziamo sottolineando il vero significato di Boutique Hotel, termine spesso utilizzato a sproposito.
I Boutique Hotel si differenziano dalle normali strutture alberghiere poichè sono composti solitamente da poche camere, una arredata in modo diverso dall’altra.
Anche i servizi sono personalizzati e mirati a soddisfare ogni tipologia di richiesta, con il fine ultimo di far sentire il cliente come a casa.
Come anticipato qualche riga fa, oggi voliamo verso il sud Italia alla scoperta di due tra i più bei Boutique Hotel in Sicilia.
Locanda Don Serafino ****: un Boutique Hotel in Sicilia, precisamente a Ragusa.
Questo hotel si trova precisamente a Ibla, nella parte più antica di Ragusa. Sorge all’interno di un suggestivo palazzo dell’800, ristrutturato alla perfezione dalla proprietà.
Le 10 stanze sono caratterizzate da arredi bianchi in stile moderno, alternati a pietra locale, particolarità indiscussa della struttura. Il design si coniuga alla storia e all’architettura tipica di una cittadina sicula.
L’Hotel ospita al suo interno anche un rinomato ristorante stellato.



Zafran Boutique Hotel in Sicilia.
Il blu e il bianco dominano incontrastati al Zafran Hotel, oltre al design e ai dettagli architettonici che lo contraddistinguono. Anche questo bellissimo Boutique Hotel nasce in una antica residenza nobile di fine 800.
Si trova precisamente a Donnalucata, nel cuore di Ragusa.
Lo Zafran Boutique Hotel è una struttura di lusso con 11 camere ed un Gourmet Restaurant, tutto progettato e curato nei minimi dettagli per coccolarvi e rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Le stanze sono arredate in stile moderno, non dimenticando però il calore e l’essenza sicula.


E voi, siete mai stati in Sicilia?
Altri boutique hotel nei prossimi articoli: