Benetton Home ha lanciato sul mercato la nuova collezione dedicata alla casa.

Ispirata alle ultime collezioni del direttore creativo Andrea Incontri, la collezione consta di una sezione dedicata alla camera da letto, una alla cucina e una al bagno.

Un diverso parterre di proposte accumunate dalla scelta di materiali sostenibili e dalle fantasie geometriche che omaggiano la linea fashion del brand italiano.

Le coperte della linea Benetton Home, Courtesy Benetton

La collezione Benetton Home omaggia la moda di Andrea Incontri

A poco più di due anni dal suo debutto ecco che arriva una nuova linea di Benetton Home.

Attorno alle collezioni dedicate alla casa firmate da Benetton si è sempre raccolta molta fascinazione e stupore e non tanto per la loro ricercatezza nei dettagli, nel design e nella produzione ma perchè – esattamente come accade nella linea fashion – Benetton ha saputo qui coniugare un’estetica popolare quanto ricercata ad un prodotto unico, distintivo ma accessibile.

E anche questa volta, la linea di Benetton Home ha un preciso intento etico, oltre che estetico.

Infatti, nella nota stampa di presentazione della collezione si legge che con Benetton «puoi essere chiunque, ovunque tu sia. Soprattutto a casa». Questo intento è tradotto nella collezione attraverso la scelta di complementi d’arredo utili, versatili e pattern unisex, ironici, irriverenti ma sofisticati.

Tra disegni di conigli e maxi pois colorati, la nuova capsule della stagione strizza l’occhio a disegni psichedelici richiamando alla mente la fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglia, quindi atmosfere fantastiche e surreali.

Gli stessi raccontati nella collezione fall-winter 2023/2024 presentata da Andrea Incontri durante la Milano Fashion Week.

«La nuova Home Collection di United Colors of Benetton reinterpreta i temi delle ultime stagioni del brand disseminando l’ambiente domestico di geometrie colorate», spiega ancora il brand.

Il set da cucina con pois rossi, Courtesy of Benetton

Gli arredi dalla cucina al bagno

La collezione ci accoglie in cucina dove, tra maxi pois, righe e unica tinta si trova la tavola apparecchiata con tovaglia, tovaglioli, piatti, tazze e tazzine dove a dominare sono soprattutto il nero e il rosso, pur non mancando qualche tocco di verde e giallo. Dietro ai fornelli, cuoche e cuochi sono ancora più cool grazie a grembiuli e guanti da forno coordinati. Nulla è lasciato al caso, anche quando si cucina.

Lo stesso pattern è ripreso nell’ambiente bagno, dove tappetini, accappatoi e asciugamani in 100% cotone percalle sprigionano buon umore, dal mattino alla sera. A far la differenza è l’uso dei colori pastello: dal verde salvia al rosa.

In camera, la biancheria ci ripropone ancora i pois per dare un tocco di vivacità anche all’ambiente notturno. A stemperare il dinamismo dei pois, la scelta cromatica di colori in tinta unita riposanti.

Per il salone, tanto quanto per la camera da letto, non mancano poi anche coperte e  federe dei cuscini con fantasie divertenti e fiabesche come conigli e carote, icone indiscusse della collezione Fall Winter 23 firmata da Andrea Incontri.

Copri cuscini e lenzuola con pois rossi, Courtesy of Benetton

A completare l’atmosfera dell’ambiente domestico ci sono poi anche candele al gusto di cannella, vaniglia e torta di carote.

Dai colori ai tessuti, fino ai profumi l’obiettivo di Benetton Home resta quello di rievocare i momenti sereni passanti in casa. Casa come sinonimo di famiglia e unione.

In vista delle feste natalizie, la collezione vuole ricordare che è tra le mura di casa che «festeggerai il Natale con le persone che ami», sottolinea il marchio.

E in questo contesto, arriva la linea di Benetton.

I cuscini a fantasia, Courtesy Benetton

Lenzuola, set, copri-piumini e coperte morbidissime, disponibili in colori funky e vivaci.

Tutto è pensato per un ambiente che deve essere attivamente vissuto (anche) attraverso questa selezione di prodotti premium che oltre a portare colore e comfort nella tua casa, fa bene anche al pianeta.

Questo perchè tutti i prodotti della collezione Casa Benetton sono progettati e realizzati nel rispetto dell’ambiente, selezionando le materie prime e migliorando l’efficienza dei processi, lungo tutta la catena di fornitura.

Il set da bagno, Courtesy Benetton

La filosofia di Benetton Casa

La linea casa di Benetton è arrivata in un momento di grande successo dell’home decor. Quando per le griffe del fashion era diventato un must per accontentare le esigenze e i portafogli degli amanti del brand e non.

Fin dalla sua creazione nel 202o, la linea Benetton è improntata alla sostenibilità, un valore che accomuna il marchio tanto quanto Bergner, attuale licenziatario mondiale della collezione.

Insieme, di collezione in collezione hanno sposato la filosofia del colore tanto quella della praticità. Così, Benetton Home comprende tessuti che soddisfano le quotidiane esigenze domestiche e tocca gli ambienti principali della casa: la cucina, il bagno, la camera da letto e gli ambienti esterni.

Ma non è tutto, perchè l’intera linea si incentra sul colore (tipico di Benetton). Il colore ha il potere di scaldare le case e cambiare in meglio la nostra vita domestica.

La linea di prodotti per la casa è dunque fondata su colore, calore e sostenibilità. Di collezione in collezione, quello che resta invariato sono i color block alternati a pattern geometrici, fantasie variopinte e design discreti.