Arte e Antiquariato da Zucca Design Showroom

Questo articolo è stato aggiornato il

Arte e Antiquariato da Zucca Design Showroom

 

E’ una domenica pomeriggio di qualche mese fa.

Mi trovo a Pesaro una delle Province, insieme ad Urbino, più belle delle Marche. Ci siete mai stati? E’ una piccola ed accogliente città, piena di bellissimi negozi, ristoranti, case e ville importanti lungo tutto il viale che porta al lungomare. Il progetto che mi aspetta e di cui vi parlerò fra qualche riga mi ha entusiasmato sin da subito: arte e antiquariato, fusi insieme in un unico e bellissimo negozio, Zucca.

Cammino lungo il corso con passo affrettato, felice come sempre di iniziare una nuova avventura. Arrivata a destinazione resto sorpresa. Vengo accolta in un bellissimo appartamento a pochi metri dalla piazza principale, ristrutturato minuziosamente facendo attenzione a non alterare le sue radici storiche. Ad attendermi i due proprietari, nonché interior designer e fondatori del negozio Zucca Arte Design, sito a pochi passi da dove mi trovo. La loro fama li precede: hanno curato la progettazione di interni di alcune tra le più importanti case e ville di tutto il mondo con pezzi unici provenienti da ogni continente. Anche le più celebri riviste del settore e i maggiori siti internazionali di design  parlano di loro, da Architectural Digest a RUM Interior Design, da Deconet a Pamono. Il loro gusto ricercato e la loro approfondita conoscenza artistica li contraddistingue. La progettazione d’interni ricopre, all’interno di Zucca, un ruolo vitale: il loro inconfodibile stile si mixa perfettamente con i desideri dei clienti più esigenti dando vita, ogni volta, a progetti diversi ed esclusivi, accomunati da eleganza, rigore e creatività.

L’appartamento in cui mi trovo non è una pura e semplice abitazione, ma è un vero e proprio concept store. Mi spiego meglio: tutto ciò che è presente in questa casa è acquistabile! Trovo questa idea fantastica. Anche perché, se ci pensate bene, vedere dei mobili e arredi unici già inseriti in un contesto abitativo è veramente d’aiuto, sia per capire bene gli ingombri, che come percezione tangibile di quello che sarà il risultato finale.

Oltre alla possibilità di acquistare mobili e arredi presenti in questo appartamento, potete trovare innumerevoli proposte di arredo anche nel loro showroom vero e proprio che si trova a pochi passi dalla casa. Qui potrete ammirare un’ampia selezione di mobili, oggetti, lampade e complementi di design del XX secolo,  frutto di un’accurata ricerca internazionale di opere di notevole valore artistico. Ampio spazio è lasciato alle creazioni e agli oggetti ideati da giovani designer realizzati utilizzando materiali e tecniche innovative. Qualora capitiate dalle parti di Pesaro fateci un salto, ne vale davvero la pena: Zucca Arte Design si trova in Via Sabbatini, 12 (tel. 3355975176).

 

 

arte e antiquariato

arte e antiquariato

arte e antiquariato

arte e antiquariato

arte e antiquariato

arte e antiquariato

 

 

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.