Scopriamo la nuova collezione di arredo esterno di B&B Italia
Bentornati sul Design Magazine Fillyourhomewithlove.
Oggi per la sezione “Arredamento Giardino e Terrazzo” vi portiamo a conoscere uno dei nuovi pezzi della collezione 2023 proposta da B&B Italia.
Cominciamo subito!
Arredo esterno: la seduta Nooch
Continua la collaborazione tra Piero Lissoni e B&B Italia. Infatti dopo il successo ottenuto da Borea, sono andati avanti nella ricerca e nella sostenibilità per il settore outdoor dando vita a Nooch.
Il nome prende ispirazione dal famoso giardino botanico tropicale che si trova appunto a Nong Nooch nella meravigliosa Thailandia.
Si tratta si un sistema modulare di sedute la cui struttura particolare è composta da dei tubolari in alluminio riciclato. Materiale che risulta leggero e robusto. Ma soprattutto…riciclabile all’infinito.
Questa struttura tubolare viene ricreata anche attraverso il disegno che le nobilita grazie ad una progettazione minuziosa. L’attenzione ad ogni dettaglio e una elegante finitura lucida rendono Nooch un elemento iconico.
La caratteristica di spicco di Nooch è il punto di incrocio degli elementi tubolari. Questi infatti creano una curva a gomito che spicca come elemento di design e di differenziazione rispetto ad altri prodotti di questa tipologia.
Ci troviamo di fronte ad una progettazione che coniuga design e bellezza, con la volontà di essere ricordata nel tempo.

La personalizzazione di Nooch
Nooch è un sistema personalizzabile al 100%. Infatti consente infinite combinazioni partendo dai due moduli di seduta.
Si può scegliere tra uno rettangolare di 136×95 cm e uno quadrato da 95×95 cm. Entrambe le possibilità sono costituite da un piano a doghe di alluminio su cui si poggiano i cuscini. Tutte e due le varianti possono essere aggiunte di schienale e braccioli.
Potete davvero sbizzarrirvi nel creare la composizione che più vi piace. Potrete utilizzare i singoli moduli come unità separate oppure agganciarli tra loro attraverso giunture ad incastro create appositamente.
A completare poi l’arredo tra un modulo e l’altro si ha la possibilità di inserire dei tavolini a ponte. Questi disponibili con il piano in pietra o in teak naturale sono proposti in diverse forme: quadrata, rettangolare, trapezoidale.

Siccome Nooch non lascia nulla al caso, anche le imbottiture si distinguono per l’attenzione alla sostenibilità.
Si tratta infatti di materiali completamente separabili e rigenerati. Sono composti da due strati di poliuretano con differenti valori di densità e portanza. Lo strato superiore è realizzato in bio-poliuretano vergine, mentre quello inferiore di seduta con scarti di produzione.
Questi due strati sono poi avvolti da un involucro esterno composto da pet riciclato per aggiungere comfort alla seduta.
I tessili di Nooch per la collezione B&B 2023 dedicata all’arredo esterno
Anche per i tessili, B&B Italia ha scelto tessuti in polipropilene che si distinguono per resistenza e un effetto naturale.
Le tinte che vengono proposte sono pressoché unite con piccolo motivi geometrici. Dominano i toni neutri che si abbinano al meglio con blu, tortora, verde e il color argilla. Colori che danzano perfettamente insieme alle strutture in alluminio dai colori verde selva, rosso veronese, blu avio e grigio ardesia, tutti con una pregiata verniciatura semilucida.
Il tavolino da abbinare a Nooch
Per non lasciare la composizione incompleta, B&B Italia propone un tavolo basso da abbinare a Nooch. Questo può essere quadrato o rettangolare ed il piano si può scegliere in pietra serpentino o lavica. I colori previsti sono argilla, salvia, blu oceano.
La struttura è avvolta da elementi tubolari in alluminio che richiamano Nooch.
Le combinazioni Nooch si possono modificare e adattare davvero velocemente. Questo significa che qualora foste stanchi dell’arredamento lo potrete facilmente cambiare. Che vi serva per colazione, pranzo, cena o una festa tra amici, Nooch sarà un vostro camaleontico alleato.
Rimanete con noi perché ci saranno altri articoli sulla nuova collezione outdoor di B&B Italia! Vi aspettiamo sul magazine! Ecco qualche link interessante: