Arredo Bagno: tutti i trend per il 2017.

Questo articolo è stato aggiornato il

Che lo vogliate classico, shabby, zen o moderno, ecco le tendenze da seguire per dare nuova vita al vostro bagno.

A cosa pensate appena rientrati a casa dopo una giornata stressante di lavoro?
Molto probabilmente ad un bel bagno caldo o una doccia bollente per dimenticare alcuni pensieri accumulati durante la giornata.
Il bagno è un posto intimo dove possiamo prenderci cura di noi stessi e staccare la spina.
Non è più considerata una mera stanza di servizio ma un luogo da personalizzare e vivere a pieno.
E’ proprio per questo che l’arredo bagno sta guadagnando sempre più spazio nel settore del design, diventando uno dei protagonisti dei trend dell’arredamento 2017, che lo descrivono come accogliente ma pur sempre funzionale.

ARREDO BAGNO: DALLO STILE CLASSICO SHABBY AL MODERNO MINIMAL.

Nell’arredamento bagno 2017 si ripropongono alcune ispirazioni classiche, oltre che tendenze nuove e originali.

Come confermato anche dal Magazine di Ceramica Flaminia, uno tra i più importanti brand del settore della ceramica sanitaria, ritornano i colori pastello e lo shabby chic in tutto l’arredamento casalingo.

Portano con sé un tocco di country con tanto legno e sfumature marroni, grigie e ciliegio, vasche e sanitari dallo stile retrò abbinati a mobili bianchi e rubinetterie dorate o color bronzo.
Grande spazio anche alle composizioni ispirate alla filosofia zen dove linee rigorose, materiali naturali e getti d’acqua a cascata renderanno unica l’atmosfera del vostro bagno. Senza dimenticare lo stile moderno, caratterizzato da essenzialità, razionalità e volumi netti, e che ha un grande focus sul design contemporaneo per i sanitari, con lavabi da appoggio o sospesi.

arredo bagno 2017 tutte le tendenze
Stile country per un arredo bagno elegante e funzionale.

I COLORI: DOMINANO NEUTRALITA’ E DINAMISMO NELL’ARREDO BAGNO.

Nella palette per l’arredamento del bagno prevalgono il nero, il grigio, l’avorio, il beige e colori legati a materiali naturali come marmo e pietre.
Un altro trend importante sarà il bicolor, soprattutto nella declinazione black&white per dare un effetto dinamico e divertente a tutta la stanza.
Ma non dimentichiamo il colore del 2017 di Pantone, il Greenery, un verde acceso che caratterizzerà anche gli arredi per il bagno, per i più audaci.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Diesel Wynwood a Miami

Diesel Wynwood. A Miami un condominio unconventional e green Sembra essere ancora una volta Miami la puntata vincente di Diesel Living, che...