• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

Come arredare la sala da pranzo in Stile Classico.

Questo articolo è stato aggiornato il

Buongiorno e buon martedì!

Tra una novità e l’altra oggi parliamo di una delle stanze più importanti di casa. Vi lascerò qualche spunto su come arredare la sala da pranzo in Stile Classico.

Diciamo che la maggior parte di noi quando pensa a come organizzare la propria casa e i suoi spazi non può non fare a meno di pensare alla sala da pranzo. Come abbiamo sottolineato più di una volta è il punto di ritrovo della famiglia, nonchè lo spazio dove accogliamo amici e parenti. E’ un luogo di relax e di convivialità.

E’ proprio per questi motivi che in fase di progettazione è necessario studiarne bene gli spazi, gli ingombri dei mobili che vogliamo metterci e soprattutto la forma e la dimensione del tavolo che desideriamo destinargli.

Personalmente preferisco i tavoli tondi, non solo per un discorso di geometrie ma anche di comodità e facilità il dialogo.

come arredare la sala da pranzo
Come arredare la sala da pranzo optando per un tavolo tondo.

Sono conscia però che in molte situazioni si è quasi costretti ad acquistare tavoli rettangolari o quadrati soprattutto per questioni di ingombri.

Una volta decisa la forma del tavolo cerchiamo di capire secondo che stile deve essere arredata. Come vi dicevo in premessa oggi vediamo in dettaglio come arredarla in stile classico. Chi preferisce moderno, industrial o altri mood deve attendere qualche settimana :).

  • Come arredare una sala da pranzo in stile classico

Per chi segue Pinterest la proposta che vi farò a breve non risulterà affatto nuova. In America soprattutto, lo stile Classico va per la maggiore, accompagnato da colori tenui sui toni del crema con dettagli color tortora soprattutto sui muri.

Lampadari importanti e poltrone imbottite e rivestite in tessuto trapuntato contraddistinguono questo stile. Non può mancare di certo il camino, punto focale di ogni sala da pranzo. Lampade, tende voluminose e boiserie completano il tutto rendendo molto accogliente e romantica questa sala di casa.

Come arredare la sala da pranzo
Come arredare una sala da pranzo classica

Poltroncine imbottite e fiori bianchi per questa sala da pranzo.
Poltroncine imbottite e fiori bianchi per questa sala da pranzo.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Bioetanolo: sostenibilità e bellezza per il focolare domestico

Bioetanolo: perchè è considerato così sano? Scopriamolo insieme. L'autunno sembra ancora lontano perché qui a Rimini le temperature gradevoli e temperate. Ma abbiamo...