Il nuovo pantone 2023 per l’arredamento bagno di Ceramica Cielo

Bentornati sul Design Magazine Fillyourhomewithlove!

Anche oggi come sempre vi aggiorniamo sulle ultime novità che propone il mercato.

In particolare oggi scopriamo insieme la collezione di Ceramica Cielo dedicata all’arredo del bagno nel nuovo colore pantone 2023! Ovvero il Magenta.

Non è la prima volta che vi facciamo scoprire le bellissime creazioni di questa azienda, infatti abbiamo dedicato spazio visto poco tempo fa, alla collezione i Catini. Potete trovare l’articolo qua!

Ora invece scopriamo questa nuova join venture tra Ceramica Cielo e il Pantone 2023!

Arredamento Bagno: Ceramica Cielo una garanzia di qualità e design

La sede di Cielo si trova nel comprensorio di Civita Castellana. Siamo quindi nella Regione Lazio in provincia di Viterbo.

Il tratto che distingue l’azienda sul mercato è la costante ricerca di raffinatezza e unicità. Questo grazie alle linee pulite, essenziali che creano nell’ambiente bagno un’atmosfera inconfondibile. Uno stile moderno e attuale che porta in sé un fascino contaminato da ispirazioni del mondo dell’interior design.

I designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano sanno guidare con successo l’azienda nel mondo internazionale, firmando numerose referenze in tutto il mondo e guadagnandosi riconoscimenti di eccellenza.

Tra questi ricordiamo le edizioni dal 2018 al 2022 dell’Archiproducts Design Awards,

Per questa collezione Ceramica Cielo ha voluto anticipare la proposta Pantone 2023 che vede il Viva Magenta come colore dell’anno.

Arredamento Bagno Ceramica Cielo si tinge di Magenta

Il colore scelto per l’anno 2023 da Pantone è un rosso carminio.

Caratterizzato da sfumature violacee è un colore dal rimando classico, dal forte impatto e con un rimando evidente al mondo della natura.

In questo colore si ritrova un equilibrio perfetto tra caldo e freddo.

Questo stesso colore è stato scelto da Ceramica Cielo per arricchire la palette “Acque di Cielo”. Infatti si tratta di una serie di cromie lucide che vogliono riprendere le intense e variegate sfumature con cui la natura ci delizia.

In particolare la finitura di Cielo che usa il colore pantone 2023 si chiama Corallo.

Siamo di fronte quindi a una sfumatura di rosso che possiamo trovare in abbinamento ad altre nuances oppure in color block.

Vedrete che in entrambe le opzioni saprà rendere unico il vostro bagno.

Acque di Cielo: il catino doppio color Corallo

Nell’immagine che vi proponiamo di seguito potete ammirare il lavabo Catino Doppio di Ceramica Cielo. Questo è composto da un lavabo in ceramica dalla finitura descritta sopra, ovvero la finitura corallo delle Acque di Cielo.

ceramiche per sanitari

A dare carattere alla composizione è il contrasto cromatico che si crea tra il lavabo e la struttura Nero Matt. Dettaglio che valorizza ancor più l’effetto finale è dato dal piano in pietra Azul Noche.

Per rendere l’ambiente completo e coerente è stato inserito lo specchio rotondo Round Box. Si tratta di un’elegante specchio provvisto di contenitore con scocca laccata Corallo.

Altri dettagli che si miscelano perfettamente con il restante arredo sono:

  • il portasciugamani ad anello che presenta la stessa finitura Nero Matt della struttura del lavabo;
  • la mensola tonda – che richiama con la forma lo specchio – con dispenser e bicchiere Corallo.

Tutto ciò che mostra la foto è frutto dell’arte e dell’estro di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.

arredamento bagno

Arredamento Bagno: Delfo 76

La prossima immagine che vi proponiamo rappresenta una seconda composizione della collezione di Ceramica Cielo dedicata al pantone 2023.

Si tratta di Delfo nella dimensione da 76 cm.

Questo è composto da un mobile sospeso color Avena della palette ” Terre di Cielo, su cui il piano ovale in ceramica ospita la bacinella Tino nella finitura Corallo delle cromie di “Acque di Cielo”.

Anche in questa composizione troviamo lo specchio Oval Box con la scocca sempre laccata in Corallo.

Per completare l’arredo sono stati inseriti i sanitari della collezione Smile, sospesi da terra e proposti sempre nel colore avena come il mobile lavabo.

Ancora una volta il tutto è firmato da Parisio e Pezzano.

arredamento bagno

Se siete interessati ad approfondire il mondo del design e dell’arredamento seguiteci sul nostro Magazine!

Ecco qualche link interessante: