Scopriamo la piattaforma Archiproducts

Bentornati sul Design Magazine Fill Your Home With Love.

Oggi vi parliamo di una interessante realtà del mondo dell’arredo e dell’interior design.

Si tratta della piattaforma Archiproducts che a livello non solo italiano si distingue come punto di riferimento per professionisti e consumatori.

archiproducts via tortona 31
Un allestimento nello Store di via Tortona 31 a Milano (foto Archiproducts)

Cos’è Archiproducts

Archiproducts è una piattaforma sulla quale potete trovare giornalmente informazioni sulle ultime novità nel campo del design.

E non solo!!

Infatti avrete accesso a fantastici progetti e viaggerete insieme ai designer per capire in che modo sono stati concepiti e realizzati i prodotti.

Prodotti che poi potrete acquistare direttamente sullo shop di Archiproducts.

Archiproducts milano
Un allestimento nello Store di via Tortona 31 a Milano (foto Archiproducts)

In questo modo la piattaforma si pone come punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di idee e ispirazioni per la propria casa. Sia che si tratti di privati sia di professionisti del settore.

Inoltre sul sito di Archiproducts rimarrete sempre aggiornati sulle ultime novità del settore e sugli eventi più importanti.

Siamo di fronte al catalogo di prodotti dedicati all’arredo più ampio del web.

Infatti sulla piattaforma potete trovare oltre 305.000 prodotti di oltre 3.500 brand. Si tratta di un network che unisce tutti gli utenti del mondo dell’arredo.

Di ogni prodotto è possibile scaricare dettagliate schede prodotto con tutte le specifiche necessarie.

Sono ben 12 le categorie presenti sul sito sia per la casa che per ambienti di lavoro. Spedisce in tutto il mondo con un servizio di consulenza e assistenza prima, durante e dopo la vendita.

Ogni angolo della casa è valorizzato da Archiproducts. Nulla viene lasciato al caso. Troverete idee utili, originali e piene di innovazione.

arredamento e design
Un allestimento nello Store di via Tortona 31 a Milano (foto Archiproducts)

Lo spazio di Via Tortona 31

Durante il Fuori Salone 2023 Archiproducts ha aperto le porte della sua sede in Via Tortona 31 per dare spazio a “Terra”.

E’ questo infatti il nome che è stato scelto per il layout del Fuori Salone 2023 a casa di Archiproducts.

Si tratta di una “design experience” pensata insieme allo Studiopepe e al contributo di ben 80 brand che ogni giorno collaborano con la piattaforma.

arredamento e design
Un allestimento nello Store Archiproducts di via Tortona 31 a Milano (foto Archiproducts)

La volontà del progetto è stata quella di prendere per mano il visitatore affinché si immergesse in un percorso strettamente connesso alla terra. Il tutto per generare una sensazione di relax e connessione con il tutto.

Certamente l’ispirazione cardine è proprio la natura. Si nota nella scelta dei colori e dei materiali. Ponendo la progettazione degli spazi al centro del sistema.

Il concetto di partenza è quello che la Terra è il luogo che abitiamo. E’ quindi la nostra casa madre. Si riflette in materiali puri, in sapori familiari e toni accoglienti.

La terra di cui siamo ospiti e di cui dobbiamo sentire la responsabilità. E verso cui siamo appunto responsabili per le azioni quotidiane.

Archiproducts
Un allestimento nello Store di via Tortona 31 a Milano (foto Archiproducts)

Un viaggio nella nostra Terra

Il progetto Terra, realizzato da Archiproducts è un viaggio alla ricerca del rapporto tra noi e il pianeta che abitiamo.

Ci si immerge in colori ispirati ai toni della natura, avvolti in una dimensione materica.

Infatti gli spazi sono rivestiti da sfumature nelle nuance tipiche della terra, ispirandosi alla sabbia e all’argilla.

Troverete una grande luna sopra la vostra testa, affinché possiate sentirvi al centro dell’universo.

Luci calde, accoglienti, materiali dalle texture naturali renderanno il percorso un’esperienza sensoriale dalla quale farvi avvolgere.

Archiproducts Milano
Un allestimento nello Store di via Tortona 31 a Milano (foto Archiproducts)

Se siete appassionati di arredamento e design venite a trovarci sul nostro Magazine. Vi aspettano tante novità e approfondimenti interessanti: