Tovagliette all’americana per colazione.

Questo articolo è stato aggiornato il

Buona domenica!

Qui a Rimini il tempo è bruttissimo, ma vi dirò che non mi dispiace affatto. Ho voglia di svegliarmi con calma, aprire le finestre e sentire finalmente un po’ di aria fresca che profuma di autunno. Ho voglia di stare più in casa e di dedicarmi a cene e brunch per i nostri amici.

D’estate si esce sempre e si perdono un po’ di abitudini invernali come ad esempio la colazione della domenica. Sinceramente alterno domeniche di colazioni al bar con brunch in casa… dipende dalla voglia e dalla stanchezza che ho accumulato durante la settimana.
Quando ho tempo mi dedico sia all’apparecchiatura che alla preparazione della colazione.

Per l’apparecchiatura prediligo tovagliette all’americana, facili da abbinare e utilizzare piuttosto della classica tovaglia.

Per prima cosa scelgo quale tra le mille tovagliette all’americana che ho nel cassetto mi ispira di più, poi in base a questa abbino il resto. Successivamente scelgo tazze in ceramica con sottopiatto, cucchiaini in acciaio o ceramica (dipende dalle tonalità di colore) un bicchiere in cristallo trasparente o colorato per la spremuta e una tazzina per il caffè per il mio fidanzato.

Scelgo poi due piatti sui quali adagiare pane, pancetta e frittata, senza dimenticare anche qualcosa di dolce come biscotti e torte. Diciamo che anche la varietà degli alimenti che metto a tavola dipende molto dal tempo che ho a disposizione 🙂

E voi la domenica preferite bar o colazione a casa?

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

FillYourHomeWithLove TV