I bellissimi piatti di Yvonne Ellen

Questo articolo è stato aggiornato il

Oggi parliamo… dei fantastici piatti di Yvonne Ellen

L’arte della tavola e della cucina racchiude al suo interno una molteplicità di significati.

Si esplica nel saper cucinare alla perfezione piatti della nostra tradizione, nell’accostare in modo originale e creativo odori e sapori di ingredienti provenienti da paesi lontani, nel saper unire farina, zucchero e burro per dar vita a prelibate leccornie.

Ma l’arte della tavola è anche tanto altro. E’  ospitalità. E’ accoglienza. E’ far sentire a proprio agio ospiti e amici. E’ saperli raccogliere attorno ad un tavolo allestito nel migliore dei modi.

Personalmente curo molto l’apparecchiatura, soprattutto in occasioni speciali. Non possono mancare candele, bicchieri in cristallo e tovaglioli, rigorosamente in tessuto. Protagonisti indiscussi i piatti, siano essi colorati, bianchi o con fantasie particolari.

Io ne ho davvero tanti, ma quelli che preferisco in assoluto sono quelli di Yvonne Ellen.

Più che piatti, i suoi, sono opere d’arte interamente realizzati in fine porcellana e decorati a mano coniugando fantasia, eleganza e raffinatezza. Il tutto made in England. Hanno delle grafiche bellissime: ogni dettaglio è curato alla perfezione, dallo studio dei soggetti alla realizzazione dei bordi in oro. Pensate, sono talmente originali che possono essere utilizzati anche come veri e propri quadri da appendere al muro. L’unica raccomandazione è di lavarli solo ed esclusivamente a mano, soprattutto per far si che si mantenga intatto il bordo in oro.

E voi come apparecchiate le vostre tavole?

piatti yvonne Ellen_3

piatti yvonne Ellen_4

piatti yvonne Ellen_5

Foto: Yvonne Ellen

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

FillYourHomeWithLove TV

Creazionidesign.it

Buongiorno... quando ho deciso di aprire il blog mi sono prefissata un obiettivo ben chiaro: parlare di cose il più possibile originali e...

Piero Fornasetti: quando la ceramica è arte

Bentornati sul design Magazine FillYourHomeWithLove. Anche oggi parliamo del piacevole confine che intercorre tra arte e design. Vi racconto un fenomeno interessante da molti...