Questo articolo è stato aggiornato il
Buongiorno e buona domenica!
Oggi, per la rubrica domenicale dedicata ad idee e spunti su come apparecchiare la tavola, parliamo di fiori di campo e di come questi possano impreziosire le nostre tavole e colorare le nostre serate estive.
Durante i mesi estivi viviamo maggiormente terrazzi e giardini, soprattutto durante le ore serali. Non so a voi, ma a me rilassa mangiare in giardino, mi fa staccare la spina dalla giornata passata e mi ricarica per quella a venire. Adoro mettere in tavola qualche fiore come centrotavola. Non solo in occasione di cene con amici o parenti, ma anche durante la settimana.
Camminando qua e là per il mio giardino raccolgo qualche fiore, riempio un vaso o un bicchiere di acqua, li sistemo ben bene ed il gioco è fatto. Sono infinite le composizioni che potete studiare anche solo con qualche margherita e fiore di campo raccolto in un giardino. Nelle foto che ho raccolto per voi su Pinterest i fiori di campo sono stati sistemati in vasetti di vetro o in barattoli in rame. Il tutto dipende da ciò che volete ricreare. Personalmente con ceramiche bianche adoro il vetro trasparente, mentre con piatti e bicchieri colorati posso azzardare anche qualche contenitore a fantasia. Ma questo come sempre varia a seconda dei gusti.