Fiori di campo come centrotavola.

Questo articolo è stato aggiornato il

Buongiorno e buona domenica!

Oggi, per la rubrica domenicale dedicata ad idee e spunti su come apparecchiare la tavola, parliamo di fiori di campo e di come questi possano impreziosire le nostre tavole e colorare le nostre serate estive.

Fiori di campo come centrotavola.

Durante i mesi estivi viviamo maggiormente terrazzi e giardini, soprattutto durante le ore serali. Non so a voi, ma a me rilassa mangiare in giardino, mi fa staccare la spina dalla giornata passata e mi ricarica per quella a venire.  Adoro mettere in tavola qualche fiore come centrotavola. Non solo in occasione di cene con amici o parenti, ma anche durante la settimana.

Fiori di campo come centrotavola.

Camminando qua e là per il mio giardino raccolgo qualche fiore, riempio un vaso o un bicchiere di acqua, li sistemo ben bene ed il gioco è fatto. Sono infinite le composizioni che potete studiare anche solo con qualche margherita e fiore di campo raccolto in un giardino. Nelle foto che ho raccolto per voi su Pinterest i fiori di campo sono stati sistemati in vasetti di vetro o in barattoli in rame. Il tutto dipende da ciò che volete ricreare. Personalmente con ceramiche bianche adoro il vetro trasparente, mentre con piatti e bicchieri colorati posso azzardare anche qualche contenitore a fantasia. Ma questo come sempre varia a seconda dei gusti.

Fiori di campo come centrotavola.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

FillYourHomeWithLove TV

Homify.it: un portale di architettura tutto da visitare

Homify.it: un portale di arredamento tutto da visitare Oggi vi presento un portale internazionale di Architettura, Design e Arredamento davvero interessante: homify.it. I...

Cucine provenzali: elementi fondamentali

Cucine provenzali e luminosità: finestre e luce sono protagoniste! Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design. Oggi continuiamo ad analizzare gli stili di arredamento...

Uova decorate e coniglietti per la tua tavola di Pasqua.

Avrete già pensato a come decorare la vostra tavola di Pasqua. Non mancheranno di certo fiori di campo primaverili, colori tenui che rimandano al rosa e al verde e uova decorate, siano queste di cioccolato che di gallina, magari dipinte dai piccoli di casa.