Da quando il principe William ha regalato a Kate Middleton un anello di fidanzamento con uno splendido zaffiro è sbocciata la passione per le gemme di colore.
La scelta di una pietra di colore è legata al valore simbolico delle gemme: il colore rosso del rubino, ad esempio, è visto come segno dell’amore ardente, della passione senza fine.
-
Anello di fidanzamento con Rubino
Pietra originaria dall’India, secondo gli Indù il rosso della pietra dipenderebbe dal fuoco continuo che brucia all’interno della gemma. È considerato emblema di felicità, capace di riconciliare dalle liti. Regalare un anello con incastonato un rubino significa regalare passione e incarna un amore ardente.
Neil Lane ha realizzato su richiesta di Eric Johnson un anello con Rubino sangue di piccione 5 carati e diamanti.
-
Anello di fidanzamento con Smeraldo
Lo smeraldo, d’altro canto, è considerato il simbolo della speranza. Fin dai tempi più remoti, sin dall’Antico Egitto, era ritenuta la pietra della saggezza e della conoscenza.
Zoe Saldana ha ricevuto uno splendido smeraldo Columbia da Marco Perego
-
Anello di fidanzamento con zaffiro. Ecco l’anello di Kate Middleton.
Infine lo zaffiro, simbolo di fedeltà ed elevazione spirituale. E’ associato alla pace e alla felicità ed è legato al mondo dell’introspezione e dell’intuizione . E’ una pietra che incarna e tutti gli effetti saggezza, profezia e regalità. Ed è proprio per questo motivo che è stato scelto proprio lo zaffiro per l’anello di fidanzamento di Kate Middleton.
William d’Inghilterra regalò a Kate Middleton un anello in oro bianco 18 carati, con zaffiro Ceylon blu ovale da 12 carati tempestato da 14 diamanti taglio brillante disegnato da Garrard & Co. Jewelers .