Ambi Climate, il comfort a casa tua

Questo articolo è stato aggiornato il

Ambi Climate porta il comfort a casa tua grazie all’intelligenza artificiale.

Buongiorno e bentornati sul Blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove.
Oggi parliamo di intelligenza artificiale applicata agli elettrodomestici.
In particolare vi terrò compagnia raccontandovi in dettaglio Ambi climate, un simpatico dispositivo che vi aiuterà a rendere ancora più gradevole la permanenza in casa vostra.

Cos’è Ambi Climate e a cosa serve

Ambi Climate è un dispositivo unico e rivoluzionario, che vi cambierà totalmente il modo di vivere l’ambiente domestico.
Prima di scrivere questo articolo ho avuto il piacere di testarlo personalmente e ne ho potuto comprendere le sue infinite potenzialità.

Non è un semplice elettrodomestico, ma molto di più. E’ in grado di mettere in primo piano chi vive la casa e si plasma perfettamente alle esigenze di ognuno. Per fare questo, utilizza a trecentosessanta gradi l’intelligenza artificiale.
Ma di questo vi parlerò tra qualche riga.

Per prima cosa Ambi Climate è questo semplice e bel dispositivo, di piccole dimensioni e non ingombrante. Le sue linee e il suo design si adattano perfettamente ad ogni tipologia di stile e arredo di casa.
Il bordino in legno chiaro lo impreziosisce e lo rende perfetto da essere posizionato in ogni stanza della casa, compreso il soggiorno o la camera da letto.

Ambi Climate è un dispositivo aggiuntivo al climatizzazione. Rileva i dati relativi alla temperatura, all’umidità e alla luce solare all’interno dell’ambiente domestico per poi combinarli con le informazioni relative all’orario della giornata e le condizioni metereologiche. Elaborando queste informazioni vi aiuterà a creare il giusto clima all’interno delle mura di casa.

ambi climate la soluzione per il tuo condizionatore
Ambi climate: pochi centimetri di design e intelligenza artificiale per la tua casa

Ma come funziona Ambi Climate?

Per prima cosa è necessario impostarlo e collegarlo a quello che è il vostro condizionatore. Sul sito ufficiale di Ambi Climate potete trovare un ampio elenco di tutti i dispositivi compatibili.

Successivamente ci sono una serie di step da seguire.

Scaricate l’applicazione gratuita di Ambi Climate e in pochi passi potrete gestire tutto direttamente dal vostro dispositivo mobile.
Nella parte del menù dedicato alle modalità vi appariranno alcuni pulsanti che vi aiuteranno a gestire il tutto a seconda delle vostre necessità:

  • Comfort: una delle modalità proposte

Ambi Climate ha bisogno di capire quella che è la percezione di colui che vive l’ambiente in cui è posizionato il dispositivo.
Grazie alla modalità comfort cercherà di comprendere la vostra idea di caldo, molto caldo, un po’ caldo, confortevole, un po’ freddo, molto freddo o freddissimo.
Con il passare del tempo è possibile modificare le impostazione della temperatura anche attraverso il telecomando del condizionatore, e Ambi Climate imparerà il tutto in autonomia, settando le sue impostazioni grazie all’intelligenza artificiale di cui è dotato.

  • Temperatura: regolare il dispositivo secondo questa funzione

Se sai già qual è la tua temperatura ideale, la Modalità Temperatura rappresenta un ulteriore passo per un condizionatore più intelligente.
Permette di selezionare la temperatura desiderata e Ambi Climate la raggiunge abbassando o aumentando la temperatura del condizionatore.
Se imposti la temperatura a 23°C, ad esempio, utilizzerà le sue tecniche di Machine Learning e l’intelligenza artificiale per selezionare le migliori impostazioni e mantenere questa temperatura.
Terrà in considerazione l’ambiente della stanza e le prestazioni del condizionatore, i cambiamenti climatici, come la temperatura esterna, la luce del sole e altro ancora.
Sulla base di questi fattori, la temperatura effettiva del condizionatore potrebbe essere superiore o inferiore.
Usa il regolatore per decidere quale temperatura ottimale si desidera mantenere e Ambi Climate farà il resto.
Mentre voi deciderete temperature e altro, il dispositivo intelligente apprenderà il tutto e farà il possibile per darvi ciò che desiderate ottimizzando ogni parametro.

  • Fuori Casa: ecco come lavora quando non siete in casa

Questa è la modalità più semplice da utilizzare. Possiamo affermare che è una sorta di impostazione automatica che varia in autonomia senza interferenze di terzi.
L’intelligenza artificiale di Ambi Climate minimizza i costi energetici accendendo il condizionatore solo quando è necessario per mantenere la soglia adatta.

  • Manuale: ecco come impostare Ambi Climate a seconda delle vostre esigenze

In modalità Manuale è possibile gestire il condizionatore direttamente dall’applicazione di Ambi Climate. Utilizzando questa modalità sarete voi a decidere tutte le impostazioni.

Il mio Ambi Climate lavora ormai da giorni nel mio soggiorno in totale autonomia e devo dire che vedo la differenza. Rimini è una città molto umida, soprattutto in estate, e devo dire che, nonostante questo, il dispositivo è riuscito ad ottimizzare al meglio ogni funzione, mantenendo la mia stanza di casa in condizioni ottimali per me e per la mia famiglia.

Se desiderate acquistarlo, invece, potete comodamente accedere a questo link che vi conderrà su Amazon e riceverlo in pochissimo tempo a casa vostra.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Natevo

Natevo arreda splendidi appartamenti... Hanno sede a Salerno lo Studio Viscido e lo studio di Francesco Giannattasio, progettisti degli arredi Natevo disegnati...