Accessori per la cameretta neonato

Questo articolo è stato aggiornato il

Accessori cameretta per aggiungere fantasia al nido del neonato

Con l’arrivo di un bebè arriva anche il desiderio di arredare la cameretta con un pizzico di magia. Non è forse il sogno di ogni genitore quello di donare al proprio cucciolo una cameretta dai contorni fiabeschi?
Nel corretto sviluppo del bimbo contribuisce molto l’armonia visiva dell’ambiente che lo circonda e che, infondo, gli appartiene di diritto: la sua cameretta!
Un luogo speciale in cui il piccolo, già dalla prima infanzia, possa essere stimolato nella sua creatività, possa riposare cullato dolcemente da morbidi cuscini.

Deve essere un ambiente dove il bambino possa anche sognare ad occhi aperti, giocare e inventare storie di fantasia sempre nuove e divertenti.
E’ importante, dunque, che la cameretta del neonato, oltre ad arredi pratici e funzionali, contenga tutto ciò che può trasformarla in un mondo incantato.



Dobbiamo ricreare un ambiente speciale in cui il bimbo possa crescere nel migliore dei modi circondato da calde copertine, luci e suoni

Cosa rende una cameretta speciale?

A rendere speciale la cameretta sono gli accessori, i dettagli, le decorazioni e tutti quei piccoli complementi d’arredo che contribuiscono a renderla speciale.

Doneranno all’ambiente un’impronta ben definita e a misura del nuovo arrivato!
Tra gli accessori per la cameretta più amati dai neonati troviamo i tappeti gioco e i tappeti educativi.

Smallable propone diversi modelli di design completamente atossici ed ecologici, realizzati in100% cotone biologico coltivato senza pesticidi.

La fantasia delle decorazioni non manca e la morbidezza della composizione dei tappeti farà trascorrere al vostro bimbo speciali momenti di gioco e apprendimento.
Tra i vari modelli vi proponiamo Liewood Tappetino G Lenn in cotone bio decorato con elefantini, coniglietti, nuvole e stelline.

accessori per la cameretta neonato

Aggiungi poi Nobodinoz, tappetino in velluto con arcobaleno, ma anche i tanti modelli di tappeti educativi e palestrine in legno.

accessori per camerette neonati

Altri accessori per la cameretta che faranno felice il tuo bambino

Tra tutte spicca Trousselier, bellissimo tappeto da gioco musicale con carillon e sonagli integrati.

accessori per la cameretta neonato

Altri must have per una cameretta di design sono le giostrine musicali per culle e lettini, che aiutano a conciliare il sonno e a rendere speciale il risveglio.

accessori per cameretta

Fondamentali le lampade e luci notturne, che aiutano a rendere tenue e delicata l’atmosfera della cameretta anche durante la poppata notturna!



Le luci notturne firmate Smallable sono tutte senza BPA e siliconi, e presentano un design originale e allegro che farà sorridere il vostro bimbo.
Divertenti forme di animaletti, stelline, funghetti e altre immagini tenere e spiritose.
Completate l’arredamento della cameretta con tende allegre e coloratebaldacchini e tende da letto in mille fantasie diverse.

accessori per camerette neonato

Non possono mancare originali sdraiette dondolo, come il modello Charlie Crane con struttura in faggio e tessuto in cotone.
Aggiungi poi  tavolini e seggioline dove il vostro cucciolo potrà giocare e disegnare quando sarà un po’ più grande.

Se stai arredando la cameretta del tuo piccolo non puoi perderti:

Margherita Succi
Margherita Succihttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.


Abiti per bambini e adulti

Piastrelle per cucina: idee originali

Piastrelle per cucina, scelta di stile e praticità Anche oggi, sul mio blog di arredamento ed interior design Fillyourhomewithlove , ho scelto un argomento...

IWM Depuratori di acqua domestica

Oggi sul blog di arredamento ed interior design Fillyourhomewithlove parliamo di IWM e dei loro Depuratori di acqua domestica. Il loro funzionamento avviene mediante osmosi inversa.