Buongiorno e bentornati sul magazine di arredamento e interior design FillYourHomeWithLove
Oggi ci dedichiamo alla zona della casa destinata al relax e alla cura personale: il bagno.
Nello specifico vedremo quelli che sono i quattro accessori per il bagno dei quali non si può assolutamente fare a meno.
Questi, oltre a dover avere un design originale ed accattivante, devono assolutamente svolgere la loro funzione primaria di riordino.
La maggior parte delle persone li predilige in stile moderno e altamente facili da abbinare a rubinetti e lavandini di ogni tipo. Devono essere assolutamente pratici da utilizzare e facili da pulire e disinfettare.
Altra caratteristica fondamentale: la loro cromatura deve resistere a graffi, all’acqua e all’utilizzo costante.
Ma veniamo ad alcuni degli accessori bagno che non possono assolutamente mancare.
Porta asciugamani: le varie tipologie in commercio
Se avete spazio a disposizione, potete optare per il porta asciugamani a barra da posizionare a parete. In questo modo il telo mani potrà essere ben steso sul tubo. Così facendo eviterete anche cattivi odori dovuti alla non corretta asciugatura delle spugne. Una volta utilizzate, le potrete sistemare accuratamente, regalando al vostro bagno pulizia e senso di ordine.
Per chi desidera, sono in commercio anche porta asciugamani con due o tre barre, così da posizionare più spugne, adatti a famiglie numerose, ad esempio.
Chi desidera forme meno convenzionali, può optare per un porta asciugamano ad anello perfetto sia per riporre i teli da viso che da ospiti.

Se avete pochissimo spazio a disposizione, e ancora non avete scelto il lavandino per il bagno, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a lavandini con porta spugne da viso integrato.

Illuminazione per il bagno: come scegliere la giusta luce
Una cosa è certa: nel bagno ci vuole luce.
Potete riprodurre la giusta illuminazione per il bagno scegliendo faretti ad incasso, o faretti o lampade da pareti più o meno grandi.
Altro spazio fondamentale da illuminare è lo specchio. In commercio trovate anche specchi con led integrati, sia dalla forma rettangolare che tonda. In alternativa, se avete già lo specchio, vi basterà scegliere la giusta lampada led da posizionare al di sopra dello specchio.

Portaoggetti per la doccia: scegli gli accessori per il bagno adatti alle tue esigenze
Anche la doccia di casa è da allestire in modo corretto per poter avere tutto a disposizione durante la doccia.
Per molti è un momento di relax e, avere tutto ben ordinato, rende il momento del bagno ancora più entusiasmante.
Ma quali sono gli accessori bagno da posizionare all’interno della doccia?
Per prima cosa è necessario scegliere delle mensole e supporti da parete, angolari o meno, sulle quali poter posizionare bottiglie di shampoo, bagnoschiuma e spugne varie. Se volete creare un ambiente sicuro, vi consiglio di installare su una delle pareti una maniglia di sicurezza, soprattutto se la doccia viene utilizzata anche da anziani.
Porta spazzolino: una alternativa di design per impreziosire il vostro bagno
Per quanto riguarda il porta spazzolino da denti, vogliamo proporvi una soluzione semplice, di design e molto funzionale.
Come vedete nella foto, oltre ai normalissimi porta spazzolini da denti, esistono soluzioni integrate, in grado di farvi recuperare spazio.
Scegliendo un accessorio per il bagno come quello che vedete a venire, potrete riporre adeguatamente tutto ciò che vi necessita per la pulizia dei denti e a fianco utilizzare la comoda mensola portaoggetti.

E voi, quali accessori ritenete immancabili nel vostro bagno di casa?
A quali non rinuncereste mai?
Se stai arredando il bagno della tua nuova casa ti potrebbe interessare anche questo approfondimento sulle Vasche da bagno: 3 modelli imperdibili.