Quella dei concept residenziali griffati si sta affermando come una tendenza sempre di maggior successo, in arrivo anche la Tonino Lamborghini Apartments.
Dopo i progetti immobiliari di Diesel Living a Miami con il condominio Diesel Wynwood e i grattacieli firmati Cavalli e Missoni che domineranno lo skyline del futuro di Dubai, oggi esploriamo le novità di Tonino Lamborghini.
Sulla scia del successo del suo primo Tonino Lamborghini Residences, un building di 67 unità residenziali di lusso nella celebre località balneare di Balneário Camboriú, il marchio del Toro torna a scommettere sul Brasile.
Tonino Lamborghini Apartments in terra carioca
La scorsa settimana l’azienda lifestyle bolognese ha svelato il suo ultimo progetto real estate in terra carioca, Tonino Lamborghini Apartments San Paolo.
Con una superficie totale di 8 mila metri quadri, l’edificio di 27 piani sorgerà nel raffinato quartiere residenziale Jardins della più grande città brasiliana e dovrebbe essere ultimato entro il 2023.
Questo grattacielo nasce dall’accordo esclusivo siglato lo scorso giungo con il developer locale Gafisa.
E nel prossimo futuro intende espandere il concept immobiliare a marchio del Toro anche nella città di Rio de Janeiro.
«Oggi vivere in un nuovo appartamento elegante e accogliente non è solo una questione di status symbol: il lockdown ci ha insegnato che una casa non può più essere solo un luogo in cui vivere, ma rappresenta anche una comfort zone che deve fornire una sensazione di benessere fisico e mentale.
Tonino Lamborghini Apartments sarà un’opportunità immobiliare unica ed esclusiva nel quartiere più prestigioso di San Paolo, rivolta alla più esigente clientela brasiliana e internazionale», ha dichiarato il fondatore e presidente dell’azienda, Tonino Lamborghini.
Appartamenti di lusso con arredi Made in Italy
Il primo Tonino Lamborghini Apartments ospiterà 114 appartamenti di lusso arredati con gli accessori realizzati in Italia della linea HOME del brand, tra cui:
- i rivestimenti ceramici firmati Luxury Surfaces realizzati dal gruppo Italcer
- le linee di arredo di alta gamma Tonino Lamborghini Casa realizzate dall’azienda toscana Formitalia Luxury Group
- le rubinetterie della collezione Water Design di Paini
Il progetto del palazzo è stato affidato allo studio brasiliano Aflalo/Gasperini arquitetos, mentre il landscaping è stato curato da Mera Arquitetura Paisagística e il decor degli interior da Carlos Rossi, il tutto con la supervisione di Guto Biazzetto Creative Studio.
«Tonino Lamborghini Apartments mira a riprodurre il lifestyle, l’estetica e il design del brand del Toro sulla facciata, negli interni e in tutte le aree comuni.
Coerentemente con la brand identity del marchio, l’architettura esterna del building avrà linee nette e affilate.
Tutti gli appartamenti premium avranno soluzioni di interior design realizzate in Italia da Tonino Lamborghini», ha affermato Guilherme Benevides, ceo di Gafisa Incorporadora e Construtora.
Al piano terra dell’edificio saranno inoltre presenti negozi, ristoranti e caffetterie a marchio Tonino Lamborghini.
Mentre all’esterno il quartiere è circondato da parchi e ospita i più rinomati ristoranti di San Paolo, vantando una rete completa di servizi commerciali.
«La partnership tra Tonino Lamborghini e Gafisa è un importante traguardo nel progetto di crescita del settore hospitality del nostro brand», ha commentato il vicepresidente e ceo Ferruccio Lamborghini.
Il debutto nell’hôtellerie
La società ha debuttato nell’hôtellerie dieci anni fa in Cina:
– nel 2012 ha inaugurato l’hotel a 5 stelle Tonino Lamborghini Library Boutique Hotel a Suzhou.
– nel 2013 il Tonino Lamborghini City Center Hotel a Kunshan
– invece nel 2014 il Tonino Lamborghini Lake Side Hotel a Huangshi
È poi in fase conclusiva il nuovo Tonino Lamborghini Center a Chengdu.
Due grattacieli di 180 metri al cui interno convergeranno un hotel a 5 stelle, appartamenti e uno shopping center con interior realizzati in collaborazione con lo Studio Marco Piva.
In Egitto è infine già al 30% la costruzione di Tonino Lamborghini Residences New Capital Cairo, 300 appartamenti di alta gamma a marchio nel cuore della capitale egiziana.
Uno sky lounge scenografico, una splendida piscina in vetro e strutture sportive per vari tipi di sport.
In più assistenza con concierge dedicato, una clubhouse esclusiva e sicurezza 24 ore su 24 sono solo alcuni dei servizi premium inclusi nel progetto.