A Parigi… nello strepitoso Hotel di Design Les Bains *****

Questo articolo è stato aggiornato il

foto hall hotel les bains di parigi suite

Benvenuti a Parigi alla corte del lussuoso Hotel di Design Les Bains *****

Ristrutturato e tirato a nuovo, l’hotel Les Bains ***** vanta una storia alle spalle da lasciare anche i più pretenziosi senza parole. Negli anni della Belle Époque fu dimora di artisti del calibro di Marcel Proust, scrittore, saggista e critico letterario francese degli anni ’90.
Fu anche una famosa discoteca dove Mick Jagger e David Bowie suonavano la loro inimitabile e inconfondibile musica.

foto hall hotel les bains di parigi suite

Con il passare degli anni questo magnifico posto fu ristrutturato grazie al lavoro minuzioso di tre famosissimi architetti Vincent Bastie, Tristan Auer e Denis Montel che ne esaltarono tutta la sua bellezza senza cancellare la sua intramontabile storia.

Ad oggi l’hotel, situato nella7 Rue du Bourg L’Abbé, conta al suo interno un ristorante d’eccellenza, una bar, un club privato, una private lounge, guest room e suites.

bar hotel les bains di parigi suite

  • Ristorante dell’Hotel Les Bains ***** di Parigi

Il ristorante, capitanato dallo chef stellato Philippe Labbé, regala piatti prelibati rivisitati esaltando al meglio la classica cucina francese. Ogni pietanza servita nel ristorante dell’hotel Les Bains è creata con prodotti locali provenienti da paesi e città a pochi chilometri da Parigi.

L’arredo del ristorante è minimal con tavolini e sedie in legno rivestite in pelle marrone e un divano centrale alla stanza che funge da seduta.
L’utilizzo di questi divani a doppia seduta è tipico della metropoli francese.

ristorante hotel les bains di parigi suite

foto ristorante hotel les bains di parigi suite

  • Les Bains Suite

Quella che vedete a venire è la Suite più bella dell’Hotel Les Bains *****.

Con i suoi 80 mq di superficie accoglie al suo interno un’ampia zona dedicata alla stanza matrimoniale, un soggiorno con annesso un terrazzo da 32mq e una zona bagno dotata di ogni comfort. Per quanto riguarda la scelta dell’arredo gli architetti hanno utilizzato arredi moderni senza stravolgere totalmente lo stile parigino e retrò dell’hotel utilizzando colori e materiali caldi che regalano quel senso di accoglienza e benessere.

suite hotel les bains di parigi suite

suite hotel les bains di parigi suite

suitefoto suite hotel les bains di parigi suite

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

FillYourHomeWithLove TV

Arredare il soggiorno – scelte di design per un living moderno

Arredare un soggiorno in stile moderno non è complesso, infatti i pezzi d'arredo ormai sono sempre più facili da sistemare e ben si adattano alle esigenze di un ambiente progettato secondo i canoni contemporanei. Prediligere i colori tenui come bianco o grigio perla rende la stanza più luminosa, e rafforza la luce naturale proveniente dalle finestre. Una parete attrezzata possibilmente in laccato bianco o colore pastello è la soluzione salvaspazio. Si potranno inserire smart tv, libri, ninnoli ed altro in modo superlativo, alcuni interior design propongono persino la soluzione che prevede una panca in tono, incantevole da arredare con cuscini colorati. Molto comoda.

Tovaglioli natalizi ad albero di natale e non

Decorazioni per la tavola: tovaglioli natalizi per apparecchiare con il giusto spirito del Natale  I tovaglioli natalizi sono un classico delle decorazioni natalizie. Declinati in...

Residence di lusso in Riviera

Residence di lusso in Riviera tra Cattolica, Rimini, Riccione e Milano Marittima. Se decidi di andare in vacanza sulla Riviera Romagnola trovarai una...