Benvenuti a Parigi alla corte del lussuoso Hotel di Design Les Bains *****
Ristrutturato e tirato a nuovo, l’hotel Les Bains ***** vanta una storia alle spalle da lasciare anche i più pretenziosi senza parole. Negli anni della Belle Époque fu dimora di artisti del calibro di Marcel Proust, scrittore, saggista e critico letterario francese degli anni ’90.
Fu anche una famosa discoteca dove Mick Jagger e David Bowie suonavano la loro inimitabile e inconfondibile musica.
Con il passare degli anni questo magnifico posto fu ristrutturato grazie al lavoro minuzioso di tre famosissimi architetti Vincent Bastie, Tristan Auer e Denis Montel che ne esaltarono tutta la sua bellezza senza cancellare la sua intramontabile storia.
Ad oggi l’hotel, situato nella7 Rue du Bourg L’Abbé, conta al suo interno un ristorante d’eccellenza, una bar, un club privato, una private lounge, guest room e suites.
Ristorante dell’Hotel Les Bains ***** di Parigi
Il ristorante, capitanato dallo chef stellato Philippe Labbé, regala piatti prelibati rivisitati esaltando al meglio la classica cucina francese. Ogni pietanza servita nel ristorante dell’hotel Les Bains è creata con prodotti locali provenienti da paesi e città a pochi chilometri da Parigi.
L’arredo del ristorante è minimal con tavolini e sedie in legno rivestite in pelle marrone e un divano centrale alla stanza che funge da seduta.
L’utilizzo di questi divani a doppia seduta è tipico della metropoli francese.
Les Bains Suite
Quella che vedete a venire è la Suite più bella dell’Hotel Les Bains *****.
Con i suoi 80 mq di superficie accoglie al suo interno un’ampia zona dedicata alla stanza matrimoniale, un soggiorno con annesso un terrazzo da 32mq e una zona bagno dotata di ogni comfort.
Per quanto riguarda la scelta dell’arredo gli architetti hanno utilizzato arredi moderni senza stravolgere totalmente lo stile parigino e retrò dell’hotel utilizzando colori e materiali caldi che regalano quel senso di accoglienza e benessere.
Altri design hotel nei prossimi link: